Volley B/M: Fossano non si ferma più, superata anche Ciriè

0
441

Continua l’ottimo 2017 del McDonald’s Crf Fossano, che dopo lo splendido successo contro Parella supera tra le mura amiche anche la PVL Ciriè con un netto 3-0 (25-20, 25-23, 25-16).

La prima gara del girone di ritorno non riserva dunque brutte sorprese per la squadra di Petrelli, partita però un po’ troppo rilassata nel primo set. I fossanesi non hanno espresso il loro miglior gioco nel primo parziale, finendo anche per trovarsi sotto. Ci ha pensato De Matteis, con due attacchi ed un ottimo turno in battuta, a rimettere le cose a posto, archiviando il primo set con il punteggio di 25-20.

 

Secondo set molto equilibrato: Petrelli ha inserito Gunetto per Sorrenti, non al top fisicamente a causa del mal di schiena che gli sta dando qualche problema nelle ultime settimane. Fossano ha rischiato molto non sfruttando due contrattacchi e commettendo due errori gratuiti, ma prima Mattera in attacco (5 su 5 ieri) e poi Dutto in battuta hanno permesso ai padroni di casa di portare a casa anche il secondo secondo set (25-23).

 

Anche l’avvio del terzo set faceva ipotizzare un po’ di sofferenza per il McDonald’s: qualche errore di troppo di De Matteis ha infatti portato Ciriè avanti per 8-5, ma la squadra di Petrelli è stata brava a riorganizzarsi e a ricominciare a produrre un buon gioco. Fossano si è sciolta esprimendo un’ottima pallavolo, grazie ad un Gunetto perfetto in ricezione e all’ottima regia di Mattera, che ha sfruttato al meglio tutti gli attaccanti. Avanti 16-13, i padroni di casa hanno chiuso set e partita con un grande attacco di Maccagno, appena entrato, ed un missile in battuta di Gunetto (25-16).

 

FOSSANO – CIRIE’ 3-0 (25-20, 25-23, 25-16)

FOSSANO: Vittone (9), Antola, Longo (8), Sorrenti (1), Maccagno (1), Domenghini (L), Mattera (8), De Matteis (15), Gunetto (3), Dutto (6). N.e.: Antola, Bonifazio, Raspo, Grasso. All.: Petrelli.

CIRIE’: Aimone (5), Arnaud, Caianiello, Casale, Angelov (5), Zanchetta (1), Dogliotti (7), Argilacos (9), Scarrone (8), Trono (L), Arbaney (1). N.e.: Dellarolle, Magnetti, Randone. All.: Antonelli.