Al Cinema Baretti di Mondovì torna il “CINEMA DIFFUSO”, rassegna cinematografica dedicata ai film di qualità e cinema d’autore, organizzata in collaborazione con l’Aiace e l’Agis.
Il primo appuntamento martedì 07 febbraio con il film “Le ultime cose” di Irene Dionisio che verrà proiettato alle ore 21.00.
Trama:
Il film racconta tre semplici storie che si intrecciano al Banco dei pegni di Torino sulla sottile linea del debito morale alla ricerca del proprio riscatto. Sandra, giovane trans, è appena tornata in città nel tentativo di sfuggire al passato e ad un amore finito. Stefano, assunto da poco, si scontra con la dura realtà lavorativa e assiste ai miseri maneggi nel retroscena del Banco. Michele, pensionato, per ripagare un debito si ritrova invischiato nel traffico dei pegni. Un racconto corale sullo stare nel mondo al tempo della grande diseguaglianza.
Gli appuntamenti successivi:
“I ricordi del fiume” – martedì 14 febbraio 2017 ore 21:00
(id.) di Gianluca De Serio, Massimiliano De Serio (Italia 2015, 96 min).
“La sposa bambina” – martedì 07 marzo 2017 ore 21:00
(Ana Nojoom bent alasherah wamotalagah) di Khadija Al-Salami, con Reham Mohammed (Emirati Arabi Uniti, Francia, Yemen 2015, 99 min).
Per saperne di più visita:
https://baretti-mondovi.wixsite.com/cinema-baretti/rassegnacinemadiffuso
I dettagli di tutte le iniziative e la programmazione dei film saranno disponibili su sito http://baretti-mondovi.wix.com/cinema-baretti e sulla fan page https://www.facebook.com/CinemaBarettiMondovi/