Giornata spezzettata causa maltempo, ma le emozioni non sono mancate. Nonostante tre rinvii forzati, la Prima Categoria girone G regala i consueti colpi di scena nelle cinque partite in programma, con la classifica in parte ridisegnata.
Già, perché mentre le prime tre della classe non scendono in campo, a sorridere tra le inseguitrici è la sola Saviglianese, che si proietta al quarto posto vincendo 2-0 in casa dello Stella Maris, ancora a secco di punti nel 2017. A decidere la sfida sono Lupinacci e Pellissero, con un gol per tempo, che lanciano i rossoblù a quota 29.
Saviglianese vincente che raggiunge l’Azzurra, ko quasi a sorpresa in casa del Marene. Anche qui è 2-0, con le reti di Gattino e Diego Racca (su rigore) che consentono ai padroni di casa di portarsi a sole tre lunghezze dalla zona playoff. A tenere compagnia all’Azzurra nella giornata delle occasioni perse è la Roretese, travolta 3-1 in casa da uno Scarnafigi che si conferma in forma strabiliante, con sei punti ed otto reti segnate nelle prime due giornate di ritorno. Decidono Parola, De Petris e Simone Scola, che vanificano l’iniziale pareggio di Marengo.
Vittoria d’oro per lo Scarnafigi, anche perché il Valvermenagna vince in casa contro il Sommariva Perno, consentendo proprio a Marengo e compagni l’aggancio in classifica. 2-1 il risultato finale, con la rete da tre punti di Fuentes arrivata all’89’, dopo che Molineris aveva pareggiato l’iniziale vantaggio su rigore di Riorda, lanciando così la rimonta dei padroni di casa.
Chi non sbaglia più è l’Auxilium Cuneo. La squadra del capoluogo di provincia passa 2-0 in casa contro il Tre Valli e vola a quota 27, mantenendosi incollata al quarto posto, grazie al doppio rigore di Giampapa, che realizza il primo penalty al 30’ del primo tempo ed il secondo al 30’ della ripresa.
Nel girone F, infine, sorride solo l’Atletico Racconigi, che soffre e passa 3-2 contro il Vigone. Decidono Sismonda, Mendola e Rosso, con doppietta ospite di Inzitari. Tonfo eclatante, invece, per la capolista Infernotto, travolta 3-0 dal Lesna Gold e ora con due soli punti di vantaggio sull’Atletico, mentre i cugini racconigesi cedono 3-2 in casa del Pro Polonghera (per gli ospiti doppietta di Celeghini).
Prima Categoria girone F – diciassettesima giornata (29/1)
Airaschese-Aurorarinascita Piossasco 2-1
Atletico Racconigi-Vigone 3-2
Borgaretto-Pinasca 0-1
Lesna Gold-Infernotto 3-0
Nichelino-Perosa 2-0
Bruinese-Luserna 3-1
Pro Polonghera-Racconigi 3-2
San Secondo-Bricherasio Bibiana 2-0
Classifica
Infernotto 41, Atletico Racconigi 39, Perosa 33, Racconigi 29, Lesna Gold 28, Pinasca 28, Nichelino Hesperia 27, Pro Polonghera 25, Bricherasio 24, Aurorarinascita Piossasco 24, Borgaretto 20, San Secondo 19, Airaschese 17, Vigone 14, Bruinese 14, Luserna 1.
Prima Categoria girone G – diciassettesima giornata (29/1)
Auxilium Cuneo-Tre Valli 2-0
Costigliolese-Montatese RINVIATA
Dogliani-Olimpic Saluzzo RINVIATA
Marene-Azzurra 2-0
Monregale Calcio-Busca RINVIATA
Roretese-Scarnafigi 1-3
Stella Maris-Saviglianese 0-2
Valvermenagna-Sommariva Perno 2-1
Classifica
Busca* 42, Polisportiva Montatese 33*, Costigliolese** 31, Saviglianese, Azzurra 29, Auxilium Cuneo, Roretese 27, Marene 26, Olimpic Saluzzo*, Valvermenagna 20, Stella Maris 19, Sommariva Perno, Scarnafigi 18, Monregale Calcio*, Tre Valli 14, Dogliani 6.
Redazione Sportiva Ideawebtv.it