Esce indenne dalla prima di ritorno il VBC Savigliano che, nel derby con le albesi de L’Alba Volley, mette in tasca un 3-0 piuttosto semplice, anche se con una prestazione non da lode.
“Inutile dire che voglio di più dalle mie ragazze, in termine di disciplina tattica e di prestazione. Durante le nostre partite abbiamo dei passaggi a vuoto che spesso non sono dettati dalle difficoltà che ci creano le avversarie, piuttosto a causa di nostre mancanze. Quando capiremo l’importanza di alcuni concetti chiave forse ci divertiremo di più anche noi” – così coach Marco Porello.
Parlando del match, le delfine appaiono decisamente più forti ma non sono abbastanza cattive ed attente per imporre anche nel punteggio la propria superiorità contro un’Alba che regge l’urto. Tant’è che nel primo parziale si avanza a fatica, passando dal 7-8 per le ospiti, al 16-15 per Savigliano ed addirittura al 20-21 ancora per le albesi. Chiuderanno poi le padrone di casa con un 25-22 che non lascia presagire un miglioramento di prestazione nel successivo set. Infatti al rientro in campo la gara si complica per Galletto & C. che vanno addirittura sotto 12-16 prima di ravvedersi e trovare la rimonta che si conclude con un 25-21 supportato dalle subentrate Carta, Perlo e Costamagna. Le stesse, insieme ad Antonielli, Galletto Martina, Soffientino Francesca e Tomatis saranno poi le protagoniste del set meno equilibrato della serata, vinto 25-17 da Savigliano.
VBC SAVIGLIANO – L’ALBA VOLLEY 3-0 (25-22, 25-21, 25-17)
c.s.