Dopo la splendida esperienza dello scorso anno, la Città di Cuneo avrà nuovamente l’onore di ospitare, da venerdì 3 a domenica 5 febbraio, i Campionati Italiani Assoluti di Nuoto Sincronizzato presso lo Stadio del Nuoto, nella bellissima cornice del Parco della Gioventù.
Come da regolamento del Campionato Assoluto Invernale verranno assegnati quattro titoli: elementi obbligati, solo, duo e squadra. Nella passata edizione del campionato lo Stadio del Nuoto di Cuneo accolse circa 250 atlete in rappresentanza di 30 società, comprese le azzurre della nazionale che qualche mese dopo sono volate a Rio per le Olimpiadi. Una partecipazione simile, a livello di numeri e di qualità, è attesa per gli Assoluti alle porte.
Durante la conferenza verrà presentato il programma ufficiale della manifestazione e saranno annunciati il numero e i nomi delle partecipanti alle gare.
Alla conferenza stampa interverranno:
Patrizia Giallombardo, C.T. della Nazionale di Nuoto Sincronizzato, accompagnata da alcuni degli atleti più rappresentativi della Nazionale
Luca Albonico, Presidente regionale Federazione Italiana Nuoto e Amministratore Delegato CSR
Gianfranco Porqueddu, Presidente del CONI Regionale
Federico Borgna, Sindaco di Cuneo
Valter Fantino, Assessore allo sport della Città di Cuneo