Al Cinema Baretti di Mondovì con il “CINEMA DIFFUSO”, rassegna cinematografica dedicata ai film di qualità e cinema d’autore, organizzata in collaborazione con l’Aiace e l’Agis.
Il secondo appuntamento martedì 14 febbraio vede protagonista il film “I ricordi del fiume” di Gianluca e Massimiliano De Serio che verrà proiettato alle ore 21.00.
Trama:
I ricordi del fiume di Gianluca e Massimiliano De Serio è un documentario che racconta il platz, una grande baraccopoli in cui vivono oltre mille persone di diverse nazionalità, situata sugli argini del fiume Stura a Torino.
Il luogo è stato recentemente oggetto di un grande progetto di smantellamento e conseguente trasferimento di parte delle famiglie in case normali.
I ricordi del fiume racconta la vita di questa baraccopoli nei suoi ultimi mesi di esistenza, tra lacerazioni, drammi, speranze, vita.
Gli appuntamenti successivi:
“La sposa bambina” – martedì 07/03/17 ore 21:00
(Ana Nojoom bent alasherah wamotalagah) di Khadija Al-Salami, con Reham Mohammed (Emirati Arabi Uniti, Francia, Yemen 2015, 99 min).
Per saperne di più visita:
https://baretti-mondovi.wixsite.com/cinema-baretti/rassegnacinemadiffuso
I dettagli di tutte le iniziative e la programmazione dei film saranno disponibili su sito http://baretti-mondovi.wix.com/cinema-baretti e sulla fan page https://www.facebook.com/CinemaBarettiMondovi/
Per ulteriori informazioni:
Itur s.c. – Cinema Baretti
Piazza Maggiore 1/B – 12084 Mondovì (CN)
Tel 0174.553069
Fax 0174 567929
baretti@coopitur.com
http://baretti-mondovi.wix.com/cinema-baretti
Cinema Baretti Mondovì
cel. 329-3903799
Segret. Telefonica programmazione Baretti: 0174-45660
www.facebook.com/cinebaretti.mondovi