È giunta da pochissimo la notizia che Cuneo ospiterà la prossima edizione della Coppa Europa di nuoto sincronizzato. Le gare si disputeranno presso lo Stadio del Nuoto dal 5 al 7 maggio. Il programma prevede duo, squadra, libero combinato e highlight rountine. Ne ha dato annuncio la Ligue Europeenne de Natation (qui il link http://www.len.eu/?p=7406).
Commentano così il Sindaco Federico Borgna e l’Assessore allo sport Valter Fantino:
«Si è da poco conclusa la seconda edizione consecutiva dei Campionati Italiani Assoluti di Nuoto Sincronizzato a Cuneo, che apprendiamo la notizia che la nostra città ospiterà l’edizione 2017 della Synchronised Swimming European Champions Cup, la Coppa Europa di nuoto sincronizzato.
È una notizia che ci riempie di orgoglio, perché dimostra la bontà della scelta di realizzare una struttura come lo Stadio del Nuoto, in grado di ospitare manifestazioni sportive di livello nazionale ed internazionale.
Forse dimentichiamo qualcosa, ma a nostra memoria non ricordiamo un evento sportivo di questo livello a Cuneo.
È un momento straordinario; una grande vittoria di tutta la città, dell’Amministrazione Comunale, del CSR, del movimento sportivo cuneese e di tutti quelli che hanno creduto nelle nostre potenzialità.
Adesso viene la parte più difficile, perché dovremo essere perfetti nell’organizzazione e nell’accoglienza delle atlete. Siamo però certi che, mettendoci tutto l’impegno necessario e con la collaborazione di tutti, in primis il CSR, otterremo un altro grande risultato.»