Basket C/M Silver: Cuneo non sbaglia più! Con Arona finisce 64-53

0
376

Anche a SportArea contro l’ultima in classifica prosegue la striscia vincente dell’Acqua S.Bernardo Vimark nel girone di ritorno della Serie C Silver.

 

Ritmi subito elevati nel 1° quarto, i biancoblu allungano con facilità su un’Arona che appare disorientata: 19-6 al 6’. Poi gli ospiti riescono a ricompattarsi ed al 10’ accorciano le distanze: 21-14.

 

Nella seconda frazione di gioco c’e il massimo vantaggio per i cuneesi sul ¬ + 14, ma poi gli avversari riescono a ridurre lo scarto sul finale: 36-27.

 

Dopo il riposo sono gli ospiti a mettere in campo una maggiore determinazione riuscendo a rilanciarsi fino ad ottenere il pareggio sul 43-43 al 28’.

 

L’Acqua S.Bernardo Vimark ha però ancora la forza di reagire e, con la giusta determinazione, chiude il periodo con un sia pure esiguo vantaggio di 47-43.

 

Il quarto periodo è avvincente. Cuneo ritrova la capacità di punire la difesa ospite giocando con intelligenza e la tripla di Rocchia a 3’ dal termine ha l’effetto di annichilire gli avversari che non riusciranno più a trovare il bandolo della matassa. Il 64-53 finale sigilla il terzo successo consecutivo su tre partite disputate nel girone di ritorno.

 

Molto chiaro il pensiero del presidente Amprimo a fine gara: “Abbiamo portato a casa due punti importanti nonostante Arona abbia, ad un certo punto, pregustato il sapore del colpaccio. Domenica prossima sul campo di Pino Torinese dovremo trovare una maggiore continuità e determinazione per continuare il trend positivo di questo girone di ritorno”.

 

ACQUA S.BERNARDO VIMARK CUNEO GRANDA BASKETBALL 64
BASKET ARONA 53
(21-14, 15-13, 11-16, 17-10)

Altri risultati:
Under 13 Elite: PALL.BIELLA SSDARL-ACQUA S.BERNARDO CUNEO GRANDA BASKETBALL 55-71

 

c.s.