Monforte Barolo Boys-Pro Savigliano 2-2, Fazio: “Buona prestazione dopo il lungo stop”

0
425

Ricomincia con un pareggio il girone di ritorno della Pro Savigliano: due sono state le reti messe a segno da Marco Ferrero nella trasferta di venerdì scorso a Gallo D’Alba contro il Monforte Barolo Boys.

«La prestazione – spiega mister Roger Fazio – è stata migliore del risultato, abbiamo giocato una partita discreta. Siamo andati due volte in svantaggio, siamo stati bravi a risollevarci. Abbiamo avuto certamente più occasioni degli avversari, che hanno giocato per 70 minuti in “contenimento” e le uniche due volte in cui sono usciti ci hanno fatto goal».

 

Sebbene non sia stata una vittoria, il punto portato a casa «non è da buttar via», specie se rapportato alle condizioni di gioco. «Quello di venerdì – aggiunge Fazio – era un campo molto difficile: discretamente lungo ma strettissimo. Inoltre, quando inizia il girone di ritorno si è “fermi” da due mesi, è un po’ come se iniziasse un nuovo campionato. Nella pausa (e questo ovviamente vale anche per le altre squadre) gli allenamenti non sono stati semplici, tra neve e campi gelati. Come ho detto ai ragazzi, non bisogna demoralizzarsi: ricordiamoci sempre chi siamo e da dove arriviamo».

 

La sfida di venerdì sera ha visto l’entrata in campo negli ultimi 15 minuti della “new entry” Lorenzo Correndo («che già conosciamo bene»); a lui si affiancherà il camerunense Junior: «non è ancora tesserato, lo sarà da domenica prossima». «Ora – conclude Fazio – i ragazzi sono 21. Potrò “permettermi il lusso” di far giocare quelli che sono più in forma, cosa non sempre permessa nella Seconda Categoria. Qualcuno dovrà restare in tribuna, bisognerà guadagnarsi il posto in campo».

 

Il prossimo appuntamento è fissato per domenica 12 febbraio, alle 17.30, sui campi del Morino. L’avversaria sarà la Sommarivese: «gli ultimi in classifica, non hanno nulla da perdere. Prendendo sotto gamba le partite che sembrano semplici, la brutta figura è dietro l’angolo. Dobbiamo restare concentrati e continuare la nostra corsa».

 

c.s.