Fin dallo scorso novembre, all’indomani dell’elezione di Donald Trump a Presidente USA, APICE (Associazione Per l’Incontro delle Culture in Europa) aveva promosso momenti di analisi e riflessione a Cuneo e in Piemonte sull’impatto di questo inatteso evento sull’Unione Europea di oggi e sulla sua evoluzione futura.
Questo impatto è sempre più evidente, meno evidente la direzione che può prendere per l’UE. Il recente Consiglio europeo di Malta ha fatto emergere alcuni primi segnali di risveglio dei responsabili politici europei: tra questi l’opzione annunciata da Angela Merkel di riprogettare un’Unione a più velocità.
Di questo e di temi di attualità europea si parlerà nell’incontro che APICE organizza, in collaborazione con il settimanale LA GUIDA, a Cuneo in via Bono 5, lunedì 13 febbraio alle 17.30.
Introduce Franco CHITTOLINA (APICE), interviene il prof. Giovanni BORGOGNONE (Università di Torino). “Contiamo sulla partecipazione attiva di quanti hanno a cuore un futuro di democrazia e di pace per l’Europa“.