Sabato 11 febbraio a Cuneo si celebra la XV Giornata del Dialogo cristiano-islamico con alcune iniziative cittadine.
Nel corso della mattinata il tema scelto dal comitato promotore nazionale, “Misericordia e diritti, presupposti per un dialogo costruttivo”, sarà affrontato in due incontri con gli studenti delle scuole superiori, mentre nel corso del pomeriggio, dalle 16 alle 19, saranno i giovani a incontrarsi nei locali dell’associazione San Tomaso per un momento di dialogo e di confronto sull’argomento, soffermandosi in particolare sul loro ruolo di messaggeri di misericordia nella società.
A conclusione del programma è previsto alle 21 un dibattito aperto alla cittadinanza nei medesimi locali di via Bersezio 2.
Animatori e protagonisti della Giornata saranno Gabriele Iungo, docente musulmano al Master sui Monoteismi dell’Università Cattolica di Milano e PierPaolo Simonini, insegnante di religione e docente di Teologia.
L’iniziativa è promossa da una rete di gruppi e associazioni impegnati da anni sul fronte del dialogo quotidiano tra i fedeli delle diversi religioni del cuneese: il Centro di cultura islamica di Cuneo, l’associazione Orizzonti di pace, il movimento dei Focolari, i Giovani di Partecipazione e Spiritualità Musulmana di Cuneo, la Comunità di Mambre e la Scuola di Pace di Boves.
Info: 349.1934153