Si rafforza l’asse collaborativo tra l’associazionismo bancario e le massime istituzioni legislative in materia economico-finanziaria, nelle persone rispettivamente del Vice nazionale Acri Beppe Ghisolfi e del Presidente della Commissione Finanze del Senato il torinese Mauro Maria Marino.
Quest’ultimo ha infatti annunciato la propria partecipazione alla conferenza “Volare Piemonte, Vivere Albania”, dedicato alla presentazione dei nuovi collegamenti aerei fra Sud Piemonte e Tirana, da Cuneo Levaldigi, gestiti dalla compagnia Fly Ernest.
L’evento, ospitato dalla Cassa di Risparmio di Fossano, si svolgerà sabato 18 febbraio dalle ore 10 nella Sala d’onore della Banca, con la partecipazione della delegazione di Lezha, municipalità albanese guidata dalla vicesindaco Alfrida Marku, in prospettiva della ulteriore evoluzione dei trattati di amicizia tra quest’ultima e le città di Bra e di Fossano, sui temi del turismo sociale e dell’educazione economico-finanziaria in ottica di integrazione europea e di avviamento aziendale.
La cittadinanza della provincia Granda è invitata a partecipare alla conferenza, promossa in collaborazione con il Comune di Fossano, la Geac spa, Fly Ernest, Gruppo Merlo, Inalpi, Cna, Confartigianato.
Ghisolfi, che sarà coadiuvato dalla Vice di Banca Crf Graziella Bramardo e dall’inviato Alessandro Zorgniotti, ribadisce totale gratitudine verso il Senatore Marino per l’impegno a favore della tutela del risparmio, dell’educazione finanziaria e dell’integrazione dei mercati.