Futsal in Granda: favola Rhibo! Cld, un tonfo che fa male. Time Warp ne fa 9 nel derby

0
374

Fossano sogna, Carmagnola si pena, mentre in C1 è solo Time Warp. Il sabato di calcio a 5 non regala verdetti ma importanti indizi, con le compagini cuneesi che iniziano a vedere delineato il proprio futuro.

 

Roseo, forse più delle aspettative, quello della Rhibo Fossano, che vince 2-1 in casa contro il Pavia e sfonda quota 30, volando a 31 punti e candidandosi prepotentemente per un piazzamento playoff. Altro che salvezza anticipata: gli uomini di Visconti dimostrano di avere grandi ambizioni e centrano tre punti d’oro, proseguendo nel proprio 2017 d’oro. 

“Sono contentissimo – commenta patron Rocca – perchè era una partita difficilissima, dal momento che loro sono venuti a Fossano per difendersi. Adesso sogniamo i playoff, anche perchè abbiamo ancora un ricorso per la partita contro Città di Asti. Contiamo di vincerlo, significherebbe volare a quota 34. Non ci aspettavamo di fare quello che abbiamo fatto, dobbiamo essere sinceri. Il 60% è merito dell’allenatore, il resto dei ragazzi, che hanno qualità e che avevano solo bisogno di tempo per calarsi nel nuovo campionato”.

 

Altro tonfo, invece, per la Cld Carmagnola, che sta dissolvendo quanto fatto di buono nella prima parte di stagione, per contro, proprio in questo nuovo anno solare. In casa del San Biagio Monza i gialloneri volano sul 2-0, sembrano in controllo della partita ma poi crollano, con un 4-2 finale che fa molto male e rischia di complicare i piani-promozione di Turello e soci. Proprio il bomber segna la doppietta che nella prima frazione pare direzionare il match, ma nella ripresa è blackout: con un parziale di 4-0 i lombardi ribaltano il risultato e fanno precipitare la Cld a -5 dal Sestu, vittorioso.

 

In C1, invece, è monologo Time Warp nel derby. I biancoverdi ne rifilano nove ai cugini del Futsal Savigliano, chiudendo sul 3-1 la prima frazione, per poi dilagare nella ripresa. Con questo successo la compagine di Cavallermaggiore si mantiene ad un solo punto dal Borgonuovo, secondo, con sette punti di vantaggio sullo Sporting Rosta. Futsal Savigliano, invece, fermo a quota 18.

 

San Biagio Monza-MyGlass Cld Carmagnola 4-2
Asti-Sestu 2-3
Bergamo Latorre-Domus Bresso 3-5
Futsal Monza-L84 4-2
Rhibo Fossano-Pavia 2-1
Mediterranea-Real Cornaredo 3-2
Lecco-Saints Pagnano 7-6
Classifica
Sestu 44, Cld Carmagnola 39, L84 35, Lecco 34, Futsal Monza, Saints Pagnano 32, Rhibo Fossano, Real Cornaredo 31, Domus Bresso 21, Bergamo Latorre 19, Asti 18, Pavia 17, Mediterranea 16, San Biagio Monza 12.

Serie C1 – dodicesima giornata (11/2)
Aurora San Gillio-Borgonuovo 2-8
I Bassotti-Top Five –
Don Bosco Caselle-Sporting Rosta 1-3
Time Warp-Futsal Savigliano 9-2
Olympic-Castellamonte 1-6
Classifica
Castellamonte 34, Borgonuovo 29, Time Warp 28, Sporting Rosta 21, Futsal Savigliano 18, Top Five* 16, I Bassotti* 14, Olympic, Don Bosco Caselle 6, Aurora San Gillio .

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it