Tradizione e creatività sono le parole d’ordine del Gran Ballo di Carnevale organizzato dal Museo del giocattolo di Bra. Martedì 28 febbraio 2017 la festa inizia alle 16 al Polifunzionale Arpino.
Tutti i partecipanti, adulti e bambini, sono inviatati ad indossare maschere autoprodotte, magari con materiali poveri o riciclati.
La tradizione ludico-popolare del travestimento farà da cornice ad un pomeriggio di balli, giochi di gruppo, tanto divertimento e una ricca merenda.
Le maschere sfileranno e si contenderanno un premio alle migliori realizzazioni “fatte in casa”.
L’ingresso alla festa, organizzata dall’associazione Respiro, è gratuito.
Nella stessa giornata si potrà visitare il museo del Giocattolo dalle 15 alle 18,30. Ingesso gratuito per gli under 6, a 2 euro per chi ha tra 6 e 14 anni, 3 euro per gli altri.
Le iniziative dedicate al Carnevale nei Musei di Bra comprendono anche due laboratori creativi a Palazzo Traversa per bambini da 6 a 12 anni.
Martedì 28 febbraio 2017 si lavorerà sulle suggestioni offerte dal teatro antico per una sessione didattica dal titolo “Maschera tragica o comica?”.
Mercoledì 1° marzo 2017, invece, i partecipanti si cimenteranno con “Misteriose maschere africane”.
I laboratori iniziano alle 9 e si concludono alle 12,30. Il costo di partecipazione è di 5 euro, con prenotazione obbligatoria allo 0172 423880.