Un altro ottimo risultato per l’albese di Cornigliano Diego Rosa, ciclista professionista portacolori del Team Sky, che nella seconda tappa della Vuelta a Andalucia conclusa poco fa sul traguardo Mancha Real si è piazzato in sesta posizione.
La tappa vinta dal va al francese Thibaut Pinot che si è imposto sul finale sul padrone di casa Alberto Contador che era stato protagonista di un attacco sull’ultima salita che gli ha permesso di conquistare la maglia di leader della classifica generale.
Proprio sull’ascesa finale ha retto bene l’atleta di casa nostra che non ha mai perso di vista le ruote dei migliori, una prestazione che lo fa restare in quinta posizione nella classifica generale, primo italiano, con soli 7″ dal leader Contador. Domani è prevista una cronometro individuale, prova forse più temuta da Rosa ma che può essere anche un banco di prova per lui che sta dimostrando fin dalle prime battute di stagione di essere già al top e lascia sperare in bene tutti i suoi tifosi che sognano di vederlo trionfare in uno dei suoi obiettivi stagionali: una classica del Nord.
Redazione Sportiva Ideawebtv