E’ iniziata ufficialmente la stagione agonistica del 2017 con il primo appuntamento a Biella per il campionato regionale di specialità di Ritmica.
Codice nuovo ed esercizi nuovi ancora da perfezionare hanno reso non facilissima questa prima prova per le ginnaste presenti in gara, provenienti da tutto il Piemonte.
Le nostre atlete hanno iniziato il campionato con una buona prova cercando di proporre al meglio le loro coreografie.
Brillante gara per Alessia Cravero di Madonna dell’Olmo che riesce a ottenere un buon 4 posto al nastro , a soli 40 centesimi dalla terza classificata, e si piazza sesta alle clavette.
Posizioni assolutamente migliorabili per lei che a causa di uno stop forzato di un mese per un infortunio muscolare, ha ripreso gli allenamenti solo dieci giorni prima della gara, e non potendosi presentare nelle condizioni fisiche ottimali ha dovuto diminuire il livello degli elementi tecnici.
Buona prova alla palla per la cervaschese Xenia Luongo durante tutto l’esercizio fino all’ultimo elemento finale dove un grave fallo d’attrezzo ha influito pesantemente sul punteggio finale.
Meno fluido e purtroppo macchiato da troppi errori l’esercizio al nastro dove ha ottenuto il settimo posto.
Nella categoria Junior è scesa in pedana la saluzzese Elena Belardi che però non è riuscita ad andare oltre il nono posto a causa delle imprecisioni tecniche di esecuzione e una perdita di attrezzo proprio sul finale.
Le allenatrici Ricca Marianna e Serale Francesca del settore agonistico di ritmica commentano cosi questa gara: il nuovo codice è appena entrato in vigore, questo primo appuntamento è stato utile per capire come strutturare al meglio gli esercizi. Di errori ce ne sono stati tanti, ma, il prossimo appuntamento è tra quindici giorni e avremo il tempo necessario per perfezionare le esecuzioni, e migliorare i piazzamenti in classifica.