Ormai è ufficiale, il candidato sindaco del centro-sinistra della città di Savigliano alle prossime elezioni amministrative la cui data non è ancora stata è fissata, verrà scelto attraverso le primarie.
Due sono i candidati in corsa, da un lato Giulio Ambroggio, presidente del consiglio comunale durante l’amministrazione di Claudio Cussa e docente del liceo cittadino Arimondi di storia e filosofia in pensione, dall’altro l’ex assessore al bilancio e alle attività produttive e presidente del consorzio Monviso Solidale Gianpiero Piola. I due nelle settimane scorse hanno raccolto, nei giorni di mercato il numero di firme necessarie per presentare la candidatura, entrambi sono due volti storici della sinistra saviglianese e del Pd cittadino sarà molto importante capire quali saranno le alleanze, e soprattutto a chi andranno i voti di un illustre esponente quale Sergio Soave che questa sera parteciperà ad un dibattito presso la Sala del Mutuo Soccorso in piazza Cesare Battisti sull’importante ruolo dell’Università cittadina.
“Facciamo insieme Savigliano” è lo slogan proposto da Piola mentre Giulio Ambroggio ha scelto “La nostra Savigliano”, entrambi riportano all’unione e al lavoro di squadra, la speranza è quella che dopo le primarie, ricordiamo fissate per il 5 marzo, colui che non vincerà decida di appoggiare l’altro e di non correre da solo alla carica di primo cittadino. Ricordiamo che entrambi i candidati alle primarie sono esponenti del PD cittadino ed entrambi hanno attivato due siti internet attraverso i quali affronteranno il viaggio da qua al 5 marzo. I siti sono www.giulioambroggio.web.con e www.piolapersavigliano.it
EB
In foto Giulio Ambroggio Copyright Foto Ideawebtv