Salto ostacoli: brillante trasferta al Palasturla di Menerbio, Hobby Horse sempre sul podio

0
611

E’ ripartita alla grande la stagione agonistica della scuderia Hobby Horse. Dopo una meritata pausa invernale, i giovani atleti del salto ostacoli hanno affrontato un Nazionale A5* indoor all’interno del maestoso Palasturla confrontandosi con numerosissimi e preparatissimi binomi.

Numerosi i risultati ottenuti dagli allievi di Flavio Giordano che si è impegnato moltissimo per seguire e preparare al meglio tutti i 25 binomi presentatisi a questa prima trasferta del 2017.

A partire dall’amazzone Alessia Costalla che è scesa sul campo gara con tre cavalli e tre puledri.
Zero le penalità per lei nella categoria 130 qualificante a tempo che ha saltato alla guida del sauro italiano Ghirindon. Doppia premiazione ancora per l’ormeese Alessia con due primi posti nella categoria riservata ai giovani cavalli di 5 anni grazie ad un’impeccabile Chatamè Coole che non ha commesso alcun errore alle barriere.
Il folto gruppo dei monregalesi ha poi collezionato diversi piazzamenti grazie alla prestazione del giovane binomio composto da Enrico Botto e il puledro Macon De Muze che hanno gareggiato nell’addestrativa per i 4 anni con ben tre percorsi senza errore. Meriti anche a Lo Russo Valentina in sella alla saura Zamonia che ha commesso un solo errore nella C125 a fasi consecutive e ha poi conquistato il terzo gradino del podio nella C120 a fasi della Domenica. Categoria quest’ultima vinta senza grandi difficoltà, dalla compaesana Noemi Marelli alla guida del grigio italiano Stub. Premiazione a cavallo grazie ad un doppio percorso netto per questo nuovo binomio alla prima uscita competitiva e un’inaspettata intesa tra i due che ha reso possibile un risultato così gradito.

Ricco di gratificazioni il week end dell’amazzone Fiammetta Morena. Si è infatti aggiudicata il podio per tutte e tre le giornate del Nazionale. Vincente la combinazione con Stefan e Colorrado con i quali vince la categoria B100 del Venerdì e rispettivamente ottiene un secondo posto nella 110 e un terzo piazzamento nella 90 nella giornata finale di Domenica. Tutti percorsi netti quelli eseguiti da Fiammetta che anche Sabato conclude in seconda e terza posizione la B100 a barrage consecutivo con i suoi due fidi compagni.

Le due giovani guardie zoofile del gruppo Giacche Verdi, Vittorio Origlia e Alessia Donadei, hanno terminato la C120 a fasi dei Venerdì con un doppio percorso netto ottenendo rispettivamente un settimo ed un ottavo posto in classifica precedendo di un solo piazzamento la compagna di scuderia Alice Fasani che ripete il doppio netto ma con qualche centesimo di secondo in più. Alice e il suo sauro frizzante El Tigre, non si smentiscono e grazie ad un doppio percorso pennellato nella C125 ottengono la quarta posizione assoluta. Altro importante risultato arriva dal binomio di Elisa Miretti e Cordana che iniziano con un doppio zero in 120 al Venerdì e concedono un bis alla finalissima di Domenica con un percorso pulito e perfetto nella C130 di Domenica e una nona posizione nel curriculum. Ottime prestazione per Chiara Brizzi e Lorja che terminano i loro percorsi con risultati eccellenti e piazzamenti gratificanti.

Un week end che vede il ritorno in auge del binomio Francesca Ambrosino e Ultimate W. Entrambi in piena forma portano a casa una 135 qualificante a fasi consecutive senza alcun errore eseguita con maestria e sintonia così come quella terminata da Martina Giordano e la grigia Frieda che sembrano volare passando abbondantemente al di sopra delle barriere. Doppio netto anche per loro in questa finalissima ricca di grandi emozioni.

Coppia ormai consolidata quella formata da Elia Gerbaudo e Cassirado Bogibo che lo scorso anno ci hanno abituati a risultati rilevanti. Non si sono smentiti neppure in questo 2017 con uno splendido esordio nella C140 conclusa con un solo e comprensibile errore e con ben due percorsi netti nella C130 del Venerdì e della Domenica valsi un ottavo posto assoluto.

Soddisfatto l’istruttore dell’Hobby Horse Flavio Giordano per questi e per i molti altri buoni risultati di questa prima gara dell’anno nuovo e si augura di mantenere questo ritmo anche per le trasferte future.