Eccellenza: quanti big match! Insidia Savigliano per la capolista

0
332

Domenica ricca di scontri di alto livello e di spunti per il Girone B di Eccellenza, arrivato alla ventiquattresima giornata.

Dopo il turno di riposo, riparte la marcia della capolista Castellazzo Bormida, impegnata in una difficile sfida casalinga contro il Savigliano: nonostante il ko, di misura, nel recupero con il Tortona, i rossoblu di Milani sono reduci da una lunga risalita verso la zona playoff e sono, ancora a tutti gli effetti, una delle squadre più in “palla” del campionato.

 

Spera in un rallentamento degli alessandrini il Saluzzo che, però, sarà di scena in uno degli altri big match della giornata: i granata affronteranno, in quel di Roreto, la Cheraschese, formazione sempre in corsa per il 5° posto ed in grado, così come successo domenica scorsa, di mettere in difficoltà e, eventualmente, battere chiunque. Nascondono senza dubbio insidie anche le partite che vedranno protagoniste Rivoli e Corneliano Roero: i torinesi dovranno vedersela con l’Albese al “Coppino” mentre i rossoblu, “orfani” di Dessena dopo il clamoroso esonero in settimana, affronteranno la Pro Dronero al “Drago”, dove torna bomber Melle dopo i tanti gol in biancorosso nella scorsa stagione.

 

Potrebbe quindi fare un bel balzo in avanti il Fossano, battendo a Vinovo una Bonbonasca in difficoltà ed ora immersa nella corsa per evitare i playout. Playout dai quali, per ora, sono uscite Benarzole ed Olmo, entrambe in trasferta: i biancorossoneri nello scontro diretto di Cavour, i cuneesi contro un Tortona entrato prepotentemente nella bagarre playoff. Infine, in programma anche Valenzana Mado-Colline Alfieri Don Bosco.

 

ECCELLENZA GIRONE B – IL PROGRAMMA DELLA VENTIQUATTRESIMA GIORNATA

ALBESE – RIVOLI

TORTONA – OLMO

CASTELLAZZO BORMIDA – FC SAVIGLIANO

CAVOUR – BENARZOLE

CHERASCHESE – SALUZZO

FOSSANO – BONBONASCA

PRO DRONERO – CORNELIANO ROERO

VALENZANA MADO – COLLINE ALFIERI DB

 

CLASSIFICA

CASTELLAZZO BORMIDA 43, SALUZZO 37, RIVOLI 34, TORTONA 33, CORNELIANO ROERO 33, FOSSANO 32, FC SAVIGLIANO 31, CHERASCHESE 30, PRO DRONERO 29, ALBESE 25, OLMO 23, BENARZOLE 23, BONBONASCA 22, COLLINE ALFIERI DB 21, CAVOUR 18, VALENZANA MADO 14.