Dopo tre risultati utili si ferma la marcia del Cuneo Calcio Femminile, che nel difficile match contro le campionesse d’Italia in carica cede per 4-1, tenendo comunque testa per larghi tratti alle bresciane.
Il primo tempo è infatti giocato a viso aperto e si vedono tante occasioni da entrambe le parti. Al primo minuto avanti le ospiti con Tarenzi che crossa per Cernoia, ma il suo tiro al volo termina a lato di poco. Al 4’ rispondono le biancorosse con Sodini che intercetta un retropassaggio di Lenzini, ma il suo tiro è debole e viene parato da Ceasar. Al 14’ il gol del vantaggio ospite con un tiro dal limite di Tyryshkina che si insacca nell’angolino alla destra di Ozimo per l’1-0. Il Cuneo, che fa vedere in larghi tratti ottime trame di gioco, ci prova due volte dalla distanza con Mellano e Sodini senza successo, ma è il Brescia a trovare il raddoppio: Girelli crossa per Tarenzi che indisturbata in area insacca il 2-0. Prima dell’intervallo le padrone di casa riaprono la partita con il gol di Iannella, brava a deviare in rete di testa un cross di Mellano.
Nella ripresa però le bresciane chiudono i conti al 14’ con Bonansea che, sulla fascia destra, vede un po’ fuori dai pali Ozimo e la supera con un pallonetto che termina in rete per il 3-1. Al 19′ Sabatino salta Ozimo in uscita al limite dell’area e deposita in rete il 4-1. Il Cuneo non molla però fino alla fine e ci prova con due bei tiri di Sodini e Mascarello, sui quali è brava Ceasar.
Ora il campionato si ferma fino all’11 marzo per gli impegni della Nazionale. Le cuneesi saranno però impegnate mercoledì in trasferta contro il Mozzanica in Coppa Italia e torneranno a giocare in campionato sabato 11 marzo alle 14.30 allo stadio Paschiero contro il Tavagnacco.
Cuneo-Brescia 1-4
CUNEO: Ozimo, Rosso (37’ st Daniele), Oliviero, Errico, Piacezzi, Armitano, Mascarello, Magnarini (29’ st Nietante), Mellano, Sodini, Iannella. A disp.: Triolo, Franco. All.: Petruzzelli.
BRESCIA: Ceasar; Lenzini, Gama, D’Adda, Fuselli (1’ st Manieri); Girelli, Tyryshkina (9’ st Mele), Cernoia (37’ st Ghisi); Bonansea, Tarenzi, Sabatino. A disp.: Marchitelli, Serturini, Cacciamali, Pezzotta. All.: Bertolini.
c.s.