E’ sempre costante ed intensa l’azione di controllo del territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Alba.
Si susseguono, sempre con maggiore frequenza infatti, le operazioni dei militari dell’Arma tese a prevenire e contrastare ogni forma di illegalità, compreso il mancato rispetto del Codice della Strada con particolare riferimento a quelle condotte di guida che possono rivelarsi oltremodo pregiudizievoli per l’incolumità pubblica, quali la guida sotto l’influenza di alcool o droghe, l’eccesso di velocità e la guida pericolosa.
Nella sola serata di ieri i carabinieri albesi hanno denunciato e ritirato due patenti ad altrettanti automobilisti (due giovani 20enni del luogo) per guida sotto effetto di sostanze stupefacenti, in quanto sono risultati positivi uno all’assunzione di cocaina ed uno alla marijuana. Durante la perquisizione domiciliare ad uno dei due ragazzi fermati sono state poi rinvenute 40 cartucce calibro 30 ed altre 30 calibro 12 non denunciate e quindi illegalmente detenute. Per questo il giovane è stato deferito a piede libero anche per il reato di detenzione abusiva di munizioni per armi comuni da sparo.
Deferito per guida in stato d’ebbrezza alcolica un operaio albese trovato, a seguito di accertamento eseguito con l’alcoltest in dotazione alla Radiomobile, superiore ai livelli di legge consentiti. Anche in questo caso è scattata la denuncia penale ed il ritiro immediato della patente di guida.