Continua il periodo difficile per i Gators, che a Mondovì perdono malamente una partita alla portata nonostante le importanti assenze e le rotazioni limitate.
Forse questo ha influito sull’atteggiamento, da subito timido e rinunciatario, contro una squadra avversaria che presentava sì delle buone individualità e giocatori fisicamente importanti, ma che gioca a ritmi blandi. I primi due quarti rispecchiano questo andamento, squadre lente e poco energiche, e soprattutto gli Alligatori trovano con difficoltà la via del canestro.
La strigliata dell’intervallo risveglia i racconigesi che entrano in squadra con un altro passo, pressando tutto campo e attaccando il ferro in maniera decisa, infatti si inizia l’ultimo periodo a -6.
La terza frazione si dimostra una fiammata, in quanto poi vengono subissati dai monregalesi che sfruttano le praterie in area e la remissività degli ospiti, forse anche causata dalla stanchezza per il quarto giocato a mille.
Prossima partita: domenica 05/03/2017 ore 11 a Racconigi ABC SERVIZI GATORS – Promosport Vignolo (Palazzetto dello Sport – RACCONIGI (CN))
BASKET MONDOVI’ – ABC SERVIZI GATORS 81-47
Parziali (15-9, 17-8, 13-22, 36-8)
Mondovì: Borsarelli 15, Morandini 8, Nugnes 10, Scabbia 10, Re 6, Bonelli 13, Ansaldi 2, Argirò 8, Poggio 3, Porcaro 2, Barzelloni 2. All. Russo
ABC GATORS Racconigi: Minnone, Craco 2, Kodrinaj 17, Racca 2, Gallo 10, Paschetta 2, Burdese 7, Fantini 3. All. Mascolo
c.s.