“Vacanze di Carnevale? No, non fanno per noi!”, questo potrebbe essere il dialogo dei fratelli Lauria con i loro compagni di scuola, al termine delle lezioni di venerdì 24 febbraio.
Il motivo di questa risposta negativa sta nel fatto che questi giorni di riposo scolastico sono stati utilissimi a questi giovani fiorettisti per prepararsi al meglio per i prossimi impegni agonistici.
Il più grande dei fratelli Lauria, Enrico ha vissuto cinque giorni di intensa preparazione; i primi tre, da sabato 25 a lunedì 27, li ha passati a Budapest seguito dal maestro del Circolo d’Avignone Giulio Tomassini mentre martedì 28 era Lione presso la sala “Maschera di Ferro” e mercoledì 1 marzo era ad Avignone.
Nell’ultimo giorno di allenamento, sarà raggiunto anche dalla sorella Mariavittoria anch’essa atleta seguita per le competizioni francesi dal maestro Tomassini.
“Sono esperienze davvero formative per i nostri ragazzi: la collaborazione tra il nostro Circolo e quello del maestro Tomassini cresce ogni giorno di più e questo è per noi motivo d’orgoglio e di vanto.” – ci confessa il presidente del Circolo Schermistico Cuneo, Giuseppe Lauria.
c.s.