Si è costituita a Mondovì una nuova Associazione socio-culturale: #Mondovì+, con sede in via Beccaria 10 angolo piazza Roma (presso l’atelier Carlà della pittrice Carla Tomatis).
In breve tempo l’Associazione ha già ottenuto circa 400 iscrizioni tra commercianti, liberi professionisti e privati. Sì perché, ci tiene a precisare la presidentessa Carla Tomatis, si tratta di un’Associazione che vede il coinvolgimento non solo delle attività monregalesi, ma dei singoli cittadini di Mondovì e dintorni.
Quali sono i punti chiave dell’associazione #Mondovì+?
Nasce innanzitutto per unire la città, che di per sé, a causa della sua morfologia, è soggetta a una naturale suddivisione in zone che però non favorisce lo sviluppo della stessa.
Il coinvolgimento delle attività e dei professionisti riguarda soprattutto l’unione di forze per realizzare migliorie socio-culturali.
Per i soci privati i vantaggi sono legati a scontistica riservata presso le attività commerciali e i servizi associati (ad oggi circa una settantina) e in generale saranno sempre informati riguardo le iniziative dell’Associazione.
E proprio tra le iniziative sociali e culturali in programma (molte delle quali verranno rese pubbliche più avanti), ce n’è una che spicca: il primo anno di affitto lo paga l’associazione #Mondovì+.
Di cosa si tratta? Si tratta di un aiuto a tutti coloro che desiderano aprire un’attività in città. Come funziona? L’associazione pagherà l’affitto dei locali per un anno per aiutare le nuove attività a sbocciare e quindi la città a rinascere e ripopolarsi.
Di quali attività parliamo? Parliamo principalmente di alimentari (scarsi nelle vie del centro storico), ma anche botteghe artigiane e negozi di prodotti tipici locali.
Per informarsi sulla regolamentazione del servizio e presentare domanda bisogna rivolgersi presso la sede dell’Associazione o telefonare 0174 490461 – 3331604450.
Non ci resta che attendere nuovi sviluppi.
Per informazioni: pagina facebook ufficiale “ASSOCIAZIONE MONDOVI’+”
Sito web: https://sites.google.com/site/assmondovipiu/
MP