Il lavoro, la programmazione, la dedizione la serietà e la costanza alla fine pagano sempre. Domenica 5 marzo è stata giornata di verdetti per il VOLLEY femminile CUNEESE/ASTIGIANO, e con questi sono arrivati soddisfazioni e traguardi importanti per l’AREA VOLLEY BRA.
Andiamo per ordine, U13 girone GIALLO (ex U12) riservato alle atlete nate nel 2005- 2006, con 16 squadre partecipanti. Due le squadre AREA VOLLEY BRA iscritte a questo campionato, la “LILLA” e la “VERDE”. L’Area Lilla, di coach Giuliano Biestro e Martina Biestro, domenica ha disputato ad Alba la finale che andava a definire le prime tre posizioni in classifica, a contendersi il titolo oltre all’Area c’erano Alba Volley e PlayAsti. Sconfitta contro Alba Volley, vittoria contro PlayAsti e classifica che dice SECONDO POSTO assoluto che permette alle ragazze di salire di livello e partecipare al girone finale under 13. Un risultato importante che mancava da troppo tempo per una società come l’Area.
L’Area Verde, era invece impegnata a Narzole dove affrontava le padrone di casa ed il Cuneo. Le atlete allenate da Viridiana Polizzi e Davide Panero vincono con Narzole e perdono con Cuneo confermando il 9° posto raggiunto nella “regular season”. Under 13 girone ROSSO, 26 le squadre iscritte, (atlete fino al 2004). Giornata conclusiva della REGULAR SEASON per le ragazze dell’AREA VOLLEY BRA allenate da Antonello Battaglino che erano impegnate in quel di Montà dove hanno affrontato e sconfitto per 3-0 sia le padrone di casa che il VBC Dogliani, con queste 2 vittorie hanno raggiunto il 3° posto in classifica, saranno ora impegnate nella fase finale a 9 squadre.
“I fatti dicono: 2° e 9° posto nel girone Under 13 giallo (ex u12), unica società ad avere due squadre nelle prime nove posizioni; 3° posto nel girone Under 13 rosso. Un totale di 45 atlete nelle tre annate 2004-2005-2006. Uno staff tecnico di ASSOLUTA ECCELLENZA, a disposizione delle ragazze, in grado di garantire loro una crescita agonistica, sportiva, atletica ed umana di notevole livello. Il solco è stato tracciato ed ora non ci resta che proseguire su questa strada ed altri importanti traguardi saranno raggiunti. Doverosi sono i complimenti ed un plauso alle ragazze ed ai loro allenatori che insieme lavorano quotidianamente con serietà e dedizione“.