Home Attualità Mario Leone nominato presidente dell’ANA sezione di Cuneo fino al 2020

Mario Leone nominato presidente dell’ANA sezione di Cuneo fino al 2020

0
399

Mario Leone è il nuovo presidente della Sezione di Cuneo dell’Associazione nazionale alpini. Lo ha eletto giovedì 9 marzo 2017 il Consiglio direttivo sezionale, che ha contestualmente nominato il vice presidente vicario e i vice presidenti in carica per i prossimi tre anni.

 

 

Il vice presidente vicario è stato individuato nella figura di Marco Agnello, già responsabile della Commissione Sportiva, che ha raccolto il maggior numero di preferenze.
I quattro vice Presidenti fino al 2020 saranno: Matteo Galleano (gruppo di Cervasca) per gli Alpini d’Oc, Piercarlo Gallo (gruppo di Dogliani) per gli Alpini della Langa, Luciano Davico (gruppo di Levaldigi) per gli Alpini della Piana e Vittorino Rosso (gruppo di Santo Stefano Roero) per gli Alpini del Roero.
“Sono onorato della fiducia che il Consiglio ha riposto in me offrendomi questo prestigioso incarico e sono pronto a garantire il massimo impegno nei confronti dell’Associazione – ha commentato il presidente Mario Leone -. Nell’ultimo anno la nostra Sezione si è dimostrata una realtà attiva e in fermento: a dimostrazione di questo, basti pensare che si sono aggiunti tre nuovi gruppi: Montelupo Albese, Borgo Pieve e, a breve, Serralunga d’Alba”.

 

“Adesso stiamo iniziando a lavorare all’organizzazione di un grande evento che si terrà in estate, quando tornerà nel Cuneese un riconoscimento molto ambìto – ha aggiunto Leone -: ad agosto, infatti, verrà assegnato il premio ‘Fedeltà alla montagna’ a Michelino Giordano, alpino capogruppo di Vernante e titolare di un’azienda agricola nella frazione di Palanfré”.
Il premio ‘Fedeltà alla montagna’, istituito nel 1980 , ha lo scopo di invitare i soci a rimanere legati alle loro valli e a intraprendere attività volte a migliorare gli insediamenti, il pascolo e l’ambiente nel quale vivono e lavorano.

NESSUN COMMENTO