Venerdì 24 marzo 2017 a partire dalle ore 15,00 sarà in augurata la nuova sede del Collegio Periti Industriali e Periti Industriali Laureati della Provincia di Cuneo in corso IV Novembre n.8, presso il prestigioso edificio che fa parte della storia della Città progettato negli anni Trenta dall’architetto torinese Carlo Mollino.
“Un appuntamento importante che vuole essere occasione d’incontro fra i nostri iscritti, i cittadini, i rappresentanti delle istituzioni locali e professionali ed il Collegio, che è fortemente radicato sul territorio da oltre trent’anni” , dice il presidente Claudio Guasco. “Presso i nuovi locali il Collegio potrà disporre di una sala convegni da 80 posti attrezzata con impianto multimediale dove si terranno corsi di formazione e iniziative di aggiornamento tecnico”.
A dialogare sul futuro della categoria per la quale è in corso un’importante evoluzione normativa, saranno il presidente del CNPI Giampiero Giovannetti che illustrerà il futuro della professione, il presidente dell‘EPPI Valerio Bignami che parlerà della previdenza e assistenza dei periti, il presidente della Federazione del Piemonte Aldo Bombelli, il presidente dell’Associazione Periti Industriali Sergio Degiovanni e lo stesso presidente del Collegio. A raccontare la storia del palazzo progettato da Mollino sarà la dottoressa Sonia Damiano, responsabile beni culturali per la Diocesi di Saluzzo.