Tante sfide interessanti e, forse, decisive per la ventottesima giornata di Eccellenza, in programma domani, domenica 19 marzo: nel Girone B infatti la capolista Castellazzo Bormida è chiamato a superare uno scoglio oltre il quale potrebbero già iniziare a schidersi le porte della Serie D, a meno di due mesi dal termine della stagione regolare.
La prima della classe infatti riceverà il Tortona terzo, in un derby alessandrino davvero tutto da vivere: spera in un rallentamento della capolista, per tenere vivo il campionato, il Saluzzo che aspetta al “Damiano” un Colline Alfieri affamato di punti salvezza. Ricca di sorpassi e controsorpassi la lotta per entrare nei playoff, con ben 6 squadre raccolte in 2 punti: a quota 37, con la Pro Dronero che riposa, troviamo Rivoli e Fossano che affronteranno due squadre in piena zona playout, vale a dire Cavour (in trasferta) ed Olmo, sul sintetico di Vinovo.
Scontro che sa da “dentro o fuori” invece al “Roella” dove la Cheraschese di Brovia se la vedrà con il Savigliano di Milani, sempre più in risalita: entrambe le formazioni con 35 unti all’attivo ed a -2 dal quinto posto. Cerca una vittoria che è mancata nelle ultime cinque partite in Corneliano Roero (35) contro la Bonbonasca. Infine, la Benarzole di Bittolo Bon sarà di scena a Valenza, per provare a portare a casa un risultato che sarebbe prezioso per la salvezza. Riposa l’Albese.
ECCELLENZA GIRONE B – IL PROGRAMMA DELLA VENTOTTESIMA GIORNATA (Domenica 19 marzo 2017 ore 14.30)
CASTELLAZZO BORMIDA – TORTONA
CAVOUR – RIVOLI
CHERASCHESE – FC SAVIGLIANO
CORNELIANO ROERO – BONBONASCA
FOSSANO – OLMO
SALUZZO – COLLINE ALFIERI DON BOSCO
VALENZANA MADO – BENARZOLE
Riposano: Albese e Pro Dronero
CLASSIFICA
CASTELLAZZO BORMIDA 51, SALUZZO 44, TORTONA 41, PRO DRONERO 37, RIVOLI 37, FOSSANO 37, SAVIGLIANO 35, CORNELIANO ROERO 35, CHERASCHESE 35, BENARZOLE 28, ALBESE 27, BONBONASCA 25, CAVOUR 24, OLMO 23, COLLINE ALFIERI DB 23, VALENZANA MADO 20.