Prima Categoria G: Busca ad un passo dalla gioia! Il Tre Valli si arrende 4-0

0
494

Il Busca trova la ventesima vittoria stagionale, una delle più importanti, nella ventiquattresima giornata del girone G di Prima Categoria, contro il Tre Valli.

 

Il 4-0 maturato al “Berardo” consegna agli uomini di Zabena il primo match point stagionale: vincendo domenica prossima sul campo della Polisportiva Montatese, fermata sullo 0-0 dall’Azzurra, sarebbero ammessi in Promozione con cinque giornate d’anticipo.

 

La cronaca del match si risolve già nella prima frazione: al vantaggio di Bertola fanno seguito il rigore del bis di Liprandi ed il 3-0 dello stesso Bertola nel giro di 35’. Sfortunati gli ospiti di mister Sergio Grassi, costretti a sostituire Daziano con Arnone ed il numero uno Bongiovanni con Ndonc già nei primi 45’.

 

Nella ripresa è controllo grigiorosso, con Zabena che inserisce Andrea Perano, Quagliata e De Stefano rispettivamente per Garnero, Ahanotu e Romeo, e con Bertola che trova, attorno all’ora di gioco, la tripletta personale. Venti le reti in campionato per il centravanti buschese, a due sole segnature dal capocannoniere Ahanotu, con cui forma una coppia da quarantadue centri in ventiquattro giornate.

 

Al triplice fischio è tripudio per i padroni di casa, sempre più vicini alla vittoria del campionato. Impressionante il dato sui gol fatti: sono settantanove, con una media di più di tre a partita. Il Tre Valli, invece, resta fermo a quota 22.

 

Busca-Tre Valli 4-0
Reti: 11’pt, 35’pt e 14’st Bertola, 26’pt rig. Liprandi
Busca: Testa, Romeo (30’st De Stefano), Milano, Liprandi, Alladio, Cioffi, Dutto, Garnero (11’st Perano Andrea), Bertola, Ricca, Ahanotu (20’st Quagliata). Allenatore: Cristiano Zabena.
Tre Valli: Bongiovanni (39’pt Ndonc), Tallone, Vizio, Salomone, Bonfanti, Lanza, Daziano (24’pt Arnone), Ba (38’st Diakhate), Stivala, Ferreri, Ndiaye. Allenatore: Sergio Grassi.
Arbitro: Marco Sergio Zanin di Torino
Ammoniti: Garnero (B); Bonfanti, Arnone (T)

 

c.s. Asd Busca 1920