Si è colorata ancora d’azzurro l’ultima tappa del minitour che ha chiuso le gare dell’OPA Cup di sci nordico sulle piste olimpiche austriache di Seefeld.
La categoria Seniores ha visto anche nella 15 km maschile ad Inseguimento a tecnica libera la vittoria di Maicol Rastelli (Centro Sportivo Esercito), che si è presentato al traguardo con il tempo finale di 1h,30′,08”,4/10 con 1”,6/10 di vantaggio sul tedesco Hannes Dotzler (Ski Club Sonthofen) e con 32″,2/10 sullo svizzero Jason Rueesch (Ski Club Davos). L’elvetico ha preceduto il veneto Sergio Rigoni (Fiamme Oro Moena), alla fine secondo nella classifica generale dietro a Rastelli. Il cuneese Daniele Serra (Centro Sportivo Esercito) si è classificato ventisettesimo.
Nella categoria Juniores vittoria del tedesco Janosch Brugger (WSB Schluchsee) 1h,19′,38”,3/10 con un vantaggio di 9”,4/10 su Luca Del Fabbro (Fiamme Gialle) e con 9”,6/10 su Simone Da Prà (Fiamme Gialle), terzo anche nella classifica generale. Il cuneese Lorenzo Romano (Centro Sportivo Esercito) si è classificato settimo.
c.s.