Bra: letture animate verso la Pasqua | Altri tre incontri di “Nati per leggere” in biblioteca civica

0
618

Di corsa dietro un coniglio bianco, a caccia di folletti tra storie e filastrocche: ogni lunedì la biblioteca civica di Bra “Giovanni Arpino” accoglie i racconti di “Nati per leggere”.

Lunedì 27 marzo 2017 OfficinaZeta porta i piccoli lettori “nel paese delle meraviglie”.

“Dove corri signor Coniglio?” è il titolo della lettura animata che prende il via quando Alice, che sta facendo i compiti in giardino, è distratta da un coniglio bianco che correndo perde una valigetta misteriosa e piena di sorprese.

Lunedì 3 aprile sarà invece la volta di Cianciacuore che interpreta “Sei folletti nel mio cuore”. Il 10 aprile, Gabriella Spadaro porta alla biblioteca di Bra i “Racconti di Pasqua” tra storie, filastrocche e leggende per rispondere alle domande dei più piccoli.

Le letture animate per bambini da 3 a 7 anni iniziano alle 17 nella sala ragazzi.

Il progetto “Nati per Leggere – Piemonte” è promosso dalla Regione Piemonte e realizzato con il contributo della Compagnia di San Paolo e della Fondazione Cassa di Risparmio di Bra.

L’ingresso è libero fin ad esaurimento posti, su prenotazione obbligatoria al numero 0172 413049.

Proseguono anche ogni sabato mattina, fino all’8 aprile 2017, sempre nella sala ragazzi della biblioteca, gli appuntamenti di Bibliobebè, letture animate per piccoli da 9 a 36 mesi.

Nel programma di quest’anno dal titolo “Scopri il piccolo principe che è in te”, Daniela Febino racconterà fiabe e storie tra musica e immagini.

Alle 10 sono in programma le attività per bambini da 9 a 18 mesi, alle 11 per la fascia d’età 19-36 mesi.

L’ingresso è libero su prenotazione obbligatoria direttamente in biblioteca o al numero 0172 413049.

Il progetto fa parte di Nati per Leggere Piemonte ed è sostenuto dalla Compagnia di San Paolo nell’ambito del Programma ZeroSei.

Maggiori informazioni sulle attività della sala ragazzi sono sul sito web del Comune di Bra, nella sezione Servizi e procedimenti / Biblioteca.