Segreteria PD: costituito il Comitato Provinciale a sostegno di Matteo Renzi

0
572

Lunedì sera, a Fossano, nella Sede del Partito Democratico locale, si è riunita una ampia rappresentanza dei sostenitori della candidatura di Matteo Renzi alla segreteria del Partito Democratico e dopo un approfondito confronto sui contenuti della Mozione, è stato nominato un Comitato organizzativo provinciale della Mozione che sostiene Matteo Renzi al congresso nazionale del PD.

Erano presenti anche gli onorevoli Chiara Gribaudo e Mino Taricco, che sostengono la Mozione.
Obiettivo comune, illustrare, nei Circoli del partito e a tutti gli elettori presenti e potenziali del PD i contenuti della proposta e l’idea di paese che questa sostiene e propone.

 

Si partirà dalle Assemblee di Circolo e si proseguirà in vista delle successive elezioni primarie del 30 aprile, a sostegno della candidatura di Matteo Renzi a Segretario del Partito Democratico.
Pieno sostegno quindi alla Mozione Renzi, motivati dalla visione di partito e di Paese, di cui è portatrice, con alcuni punti focali: la forte spinta riformatrice, fondamentale per il Paese; un’idea di Europa meno burocratica e più democratica, fortemente impegnata su sicurezza e cultura, e vicina ai problemi ed ai bisogni delle persone e delle comunità; l’idea di costruire un partito “pensante”, più concretamente calato e vivo nelle comunità e più “popolare”, non elitario e non populista; un focus speciale su giovani, welfare, diritti ed opportunità, scuola e riforma fiscale.

Nella serata del 22 marzo sono partite le Convenzioni nei Circoli ad iniziare da Dronero, e continueranno nelle prossime settimane.

 

Ecco le date in programma:

– Diano d’Alba – Giovedì 23 marzo ore 21
– Ceresole d’Alba – Venerdì 24 marzo ore 21
– Carrù – venerdì 24 marzo ore 20:30

I nominativi del gruppo operativo del Comitato sono: Pierluigi Baradello, Alberto Bergesio, Marco De Bonis, Cinzia Delmastro, Rebecca Ghio, Marta Giovannini, Marco Giraudo, Domenico Giraudo, Filippo Manti, Maria Peano, Paolo Peotta e Ivan Rusignuolo.