Serie D: Ancora una lombarda sulla strada del Bra, al “Bravi” arriva la Bustese

0
404

Ora che anche la fortuna pare essersi messa a guardare al Bra con un occhio di riguardo, la salvezza anticipata non pare più un miraggio per i giallorossi.

La vittoria nel recupero sul campo della Caronnese seconda della classe, al termine di una gara di passione e sofferenza per i ragazzi di Daidola, ha fatto compiere ai braidesi un importante balzo in avanti verso un traguardo che, come spesso affermato dallo stesso tecnico cuneese, dopo le prime sette gare pareva impossibile. Ma come ripetuto più volte dal tecnico, la salvezza del Bra passa soprattutto attraverso gli scontri diretti casalinghi ed in questo senso quello di domenica è un crocevia fondamentale. All’ “Attilio Bravi” arriverà infatti la Bustese, penultima in classifica a quota 20 e alla disperata ricerca di punti pesanti per centrare una permanenza in D che, ora come ora, appare difficilissima.

Una squadra, quella di Busto Garolfo, che a inizio gennaio dopo una pesante sconfitta con la Caronnese ha deciso di dare una sferzata all’ambiente rimuovendo l’allenatore Maurizio Ganz, ex bomber di Milan e Inter e promuovendo l’ex giocatore Simone Broccanello (assente domenica in panchina per squalifica) il cui innesto tuttavia non ha sortito gli effetti sperati, come confermano le quattro sconfitte consecutive con le quali la Bustese si presenta all’appuntamento con il Bra. Una sfida sulla carta agevole per i ragazzi di Daidola, eppure l’andamento del torneo dei lombardi dovrebe essere un campanello d’allarme per i giallorossi. Perchè se è vero che l’ultima vittoria bustese risale allo scorso 8 febbraio con il colpo esterno sul campo del Legnano, è anche vero che i granata nel corso della stagione hanno saputo esaltarsi proprio con le grandi, strappando pareggi importanti con Varese, Caronnese, Pro Sesto e Cuneo, questi ultimi due stoppati proprio in trasferta dove, tuttavia i milanesi hanno racimolato solo 6 degli attuali 21 punti complessivi.

Ed a rendere ancora più movimentato il pre-partita di Bra-Bustese, la notizia in casa lombarda dell’abbandono dell’attaccante Daniele Grandi, che lascia Busto dopo 12 presenze e 2 reti in granata per approdare nella Serie B Australiana ad Adelaide. Una partenza pesante, quella dell’ex Legnano e Monza, che dovrebbe vedere domenica il bomber Pllumbaj, 8 reti per lui in stagione, affiancato dall’ex OltrepoVoghera Stefano Panigada.

Vigilia serena in casa Bra, come era prevedibile dopo il colpaccio esterno di domenica firmato Nicolas Martin Capellino, anche se la tendenza è quella di buttare acqua sul fuoco al cospetto di una partita nella quale il rischio di prendere sotto gamba l’avversario è sempre dietro l’angolo “La Bustese arriverà a Bra alla disperata ricerca di punti pesanti per centrare la zona play out – il pensiero giallorosso – noi dobbiamo rimanere concentrati e puntare alla vittoria per mettere un altro tassello importante verso la salvezza”.

Fischio di inizio alle ore 15, arbitrerà l’incontro il signor Vingo di Pisa, coadiuvato dagli assistenti ​Giuggioli di Grosseto e Castro di Livorno. Diretta su IDEAWEBTV.IT a partire dalle ore 14.40