Home Calcio Calcio a 5 Calcio a 5 – Serie B: Cld di rimonta e Pavia va...

Calcio a 5 – Serie B: Cld di rimonta e Pavia va al tappeto!

0
433

Ancora una volta in rimonta, perchè in rimonta è più bello. Nella terz’ultima giornata di ritorno, giocatasi sabato pomeriggio al palasport di Caramagna Piemonte, la MyGlass Cld Carmagnola ha messo al tappeto Pavia con un secondo tempo da manuale.

 

Nella prima frazione, gialloneri in campo con Fernandez Dominguez tra i pali, Bussetti, Saldì, Oanea e Pereira; in un secondo momento sul parquet subentrano Lisa, Novelli, Michael Vigliaturo e l’allenatore-giocatore Francesco Giuliano. Al 13’34” miracolo di Casetta sulla “fucilata” di Pereira, con palla in calcio d’angolo.

 

Ma, al minuto 13’56” il Pavia passa in vantaggio: girata e destro all’angolino di Azar, 0-1.
I padroni di casa provano a raddrizzarla, già, a fine primo tempo: Bussetti portiere di movimento e pressione costante dalle parti della porta lombarda, ma alla sirena di fine primo tempo il risultato non cambia.

 

Ad inizio ripresa, cambio Cafagna-Fernandez Dominguez tra i pali di casa. E, al quarto minuto, prodezza di Cafagna su un tentativo ravvicinato dei pavesi.

 

Nel giro di pochi secondi, al quinto, la MyGlass Cld Carmagnola pareggia e passa in vantaggio: appoggio di Giuliano e botta di Pereira per l’1-1; ancora Giuliano sul secondo palo per capitan Oanea, scavetto impossibile davanti a Casetta che, impassibile, osserva la palla insaccarsi in rete per il 2-1! Incredibile a Caramagna.

 

Passano i minuti e a 10’38”, con un colpo di tacco, Azar (doppietta) fa 2-2 per il Pavia.
Accelerazione con doppio passo di Oanea, palla in mezzo per Pereira, colpo di tacco con palo e gol! 3-2 a 12’50. Sotto di una rete, al quarto d’ora i lombardi provano il tutto per tutto con il portiere di movimento (Dapoto) ma al 18′ la “vipera” Pereira firma la tripletta personale con un destro sotto misura, 4-2 e tutti a casa.

 

Sirena finale e MyGlass Cld Carmagnola che si tiene stretto il 2° posto, in ottica play-off, a quota 51 punti. Il Città di Sestu (a +6), vittorioso per 4-1 sulla Rhibo Fossano, si è aggiudicato matematicamente l’accesso nella prossima Serie A2.  Tutta la società giallonera si congratula con la formazione cagliaritana per il risultato sportivo raggiunto.

MYGLASS CLS CARMAGNOLA: Cafagna, Mi. Vigliaturo, Giuliano, Saldì, Ma. Vigliaturo, Pereira, Bussetti, Oanea, La Mendola, Lisa, Fernandez Dominguez, Novelli.
Allenatore: Francesco Giuliano.
PAVIA: Casetta, Parisi, Masullo, Faccioli, Strecapede, Dapoto, Tranquillino, De Ieso, Padova, Peluso, Ferro, Azar.
Allenatore: Ivano Bruno (non in panchina causa squalifica).
Arbitri: Bisceglia di Bologna e Colombo di Modena; crono: Adilardi di Collegno.
Marcatori: 13’56” pt Azar (P), 5′ st Pereira (MC), 5’10” st Oanea (MC), 10’38” st Azar (P), 12’50” st Pereira (MC), 18’20” st Pereira (MC).
Note: ammonito La Mendola (MC).

 

c.s.

NESSUN COMMENTO