Cuneo: partito il conto alla rovescia per BITEG 2017 | 45 Buyer internazionali si ritroveranno nel Complesso Monumentale di San Francesco il 28 e 29 aprile

0
291

E’ iniziato il conto alla rovescia per BITEG, la Borsa Internazionale del Turismo Enogastronomico, che quest’anno si svolgerà dal 28 al 29 aprile a Cuneo, nel Complesso Monumentale di San Francesco, in Via Santa Maria 10, nel cuore del centro storico cittadino.

 

 

BITEG è il più importante evento nazionale di comunicazione, promozione e vendita del prodotto turistico enogastronomico: una vetrina importante per il territorio, un’occasione unica per far conoscere e valorizzare i propri prodotti in tutto il mondo. Per due giorni la cittá di Cuneo sarà la capitale del buon cibo e accoglierà Tour Operator internazionali che incontreranno gli operatori turistici, creando così uno scambio di notizie ed esperienze, indispensabili per promuovere il “pacchetto” che lega il turismo all’enogastronomia, sempre più ricercato dai turisti di tutto il mondo. Sono già aperte le iscrizioni per partecipare all’edizione del 2017 di BITEG e durante la due giorni cuneesi, si svolgerà il workshop tra Buyer (domanda) e Seller (offerta): tour operator, consorzi turistici, club di prodotto, catene alberghiere e strutture ricettive di charme legate al turismo enogastronomico si incontreranno per la commercializzazione del prodotto turistico enogastronomico italiano. Per l’edizione di quest’anno, è prevista la partecipazione di 45 buyer internazionali specializzati nel segmento del turismo enogastronomico, provenienti dai mercati esteri target per l’Italia, ossia: USA, Canada, Russia e Europa, con una attenzione particolare area sui Paesi Scandinavi.
Il Workshop è un momento di incontro “B2B” – business to business” – fra Buyer internazionali e Seller nazionali per la commercializzazione del prodotto turistico enogastronomico italiano.

 

Per i seller che vorranno partecipare alla Borsa Internazionale del Turismo Enogastronomico, possono scrivere a [email protected] oppure contattare i numeri 348.1208105 Giselle – 347.6223727 Carla – 340.4879887 Maurizio.
I seller saranno selezionati tra TO Incoming, consorzi turistici, club di prodotto, catene alberghiere e strutture ricettive di charme legate al turismo enogastronomico, provenienti da tutto il territorio italiano.
Ricchi di appuntamenti ed incontri, saranno le giornate di venerdì 28 e sabato 29 aprile, dal mattino – con l’accoglienza dei seller e dei buyer – fino a sera. Non mancheranno i momenti per assaggiare le tipiche produzioni locali.
Parallelamente si svolgerà un mercato alimentare, il MEG – Mercato Enogastronomico che raccoglie le migliori produzioni provenienti da tutta Italia.