Si alza il sipario a Saluzzo sulla Mezza del Marchesato, una due giorni di corsa giunta alla quarta edizione.
Il programma ufficiale inizia domani, sabato 1 aprile alle 16 con la “Mini Mezza Eplì” dedicata ai ragazzi dai 5 ai 13 anni, un pomeriggio di giochi in via Silvio Pellico e con la consegna della merenda e dell’attestato di partecipazione a tutti i “mini” atleti attorno alle 17,30. Dalle 18 aprirà la segreteria per la consegna dei pettorali.
Il cuore della due giorni sarà però domenica 2 aprile, alle 9,30 con la partenza della Mezza maratona valevole come prova del campionato regionale individuale della Mezza Maratona. Partenza in corso Italia davanti alla sede della Cassa di Risparmio di Saluzzo per poi arrivare a Verzuolo tramite via Risorgimento, via Bodoni e il centro di Manta. Da Verzuolo la gara girerà verso Falicetto per poi arrivare a Lagnasco e ovviamente tornare nella capitale del Marchesato, l’arrivo è previsto a partire dalle 10,30.
Alle 9,40 partirà da Corso Italia la “eViso Run” che da quest’anno è diventata anche una gara competitiva riservata ad atleti tesserati Fidal, Eps e provvisti di Runcard e visita medica in corsivo validità per l’attività agonistica, prevista anche la classica corsa “non competitiva”, per entrambe le gare il percorso è di 10km.
Alle 12 “Pasta Party” e a partire dalle 13,30 premiazioni.
Redazione sportiva