Serie D: Per il Bra a Pinerolo importante crocevia per la salvezza diretta

0
366

Dodicesima giornata di ritorno per il Girone A del campionato di Serie D e nuovamente un incrocio cruciale per il Bra verso la salvezza anticipata.

Dopo i brividi di domenica, con l’emozionante 3-3 ottenuto in rimonta con la Bustese penultima in classifica, è ancora una squadra in piena lotta salvezza ad attendere domenica i ragazzi di Daidola. Avversario di giornata sarà infatti il Pinerolo, sedicesimo a quota 23 e alla disperata ricerca di una vittoria che manca dal 22 gennaio (1-0 alla Folgore Caratese), cui sono seguite 5 sconfitte e 3 pareggi che rendono quasi un’ultima spiaggia la partita di domenica.

Alla quale i ragazzi di Nisticò si avvicineranno aggrappandosi al pensiero di quelle prestazioni che nel corso della stagione hanno permesso loro di imporre lo stop a squadre blasonate come Caronnese, Cuneo, Inveruno e allo stesso Bra, bloccato all’andata sul 2-2 al termine di una delle gare più emozionanti della stagione, con Nisticò espulso per aver colpito con uno schiaffo Daidola, Fabbro che per due volte pareggia e sorpassa i torinesi andando a esultare davanti al tecnico avversario, e Gioè che, in extremis, sigla la sua doppietta e fissa il risultato sul definitivo 2-2.

Una sfida da cuori forti, che il Pinerolo affronterà primo di Greco, affidandosi alla potenza di fuoco della coppia Gioè-Gasbarroni, 21 reti in due che hanno portato nel corso della stagione punti pesanti ai torinesi, concreti e temibili sopratttto tra le mura del “Barbieri” dove ha conquistato 16 dei 21 punti totali.

 

Il Bra, privo dello squalificato Benabid, arriva a Pinerolo in un buon momento fisico e mentale. L’inaspettato pareggio di domenica ha comunque lanciato messaggi importanti ai ragazzi di Daidola, che al termine di una giornata relativamente negativa si sono trovati ugualmente ad allungae in classifica portando a +10 i punti di vantaggio sulla zona play out a sei giornate dal termine. La gara con la Bustese oltre a alcune incertezze difensive ha poi fatto vedere ancora una volta un Bra mai domo, capace di rimontare prima uno 0-2 quindi un 2-3, centrando alla fine un 3-3 firmato Russo, Beltrame e Dolce e soprattutto mancando di un soffio nel finale la rete del meritato 4-3.

 

Fischio di inizio alle ore 15 affidato al signor Pascariello di Lecce; coadiuvato dagli assistenti Guarino e Castioni di Novara. Diretta su IDEAWEBTV.IT a partire dalle 14.40