Seconda Categoria: colpo Murazzo, battuta 2-1 la Margaritese

0
445

Il Murazzo ottiene un importantissimo successo in chiave salvezza, imponendosi per 2 reti a 1 in trasferta contro la Margaritese, su un difficilissimo campo sul quale nessuna squadra, fino ad ora, era riuscita ancora a portare a casa l’intera posta in palio.

I locali “bianco-rossi” impongono fin da subito un ritmo elevato, trovando il vantaggio dopo pochi minuti, ma devono arrendersi al ritorno dei fossanesi che riescono a pareggiare i conti nella prima frazione di gioco per poi portarsi definitivamente in vantaggio durante la ripresa.

 

Doppia occasione a inizio partita per i “bianco-azzurri” ospiti: al 2’ è Pompeiano a provarci da fuori area con una violenta conclusione che non termina di molto a lato della porta locale; un minuto più tardi capitan Prato, in sospetta posizione di fuorigioco, si presenta davanti a Calvo, ma si allunga la sfera durante l’ultimo dribbling e la difesa locale può liberare affannosamente. Al 5’ arriva già il vantaggio della Margaritese: Borriello entra in area dalla sinistra e batte con un preciso tocco di mancino l’incolpevole Sarale che prova, inutilmente, a chiudere lo specchio della porta al numero 9 locale. Al 17’ ancora “bianco-rossi” pericolosi con Rigano che tenta la conclusione dal limite dell’area costringendo Sarale all’autentico miracolo, andando a togliere la sfera dal “sette”. Al 26’ i ragazzi di mister Bergesio trovano il pareggio con Prato che svetta su calcio d’angolo battuto da Olocco e fredda Calvo. Insistono i fossanesi galvanizzati dalla rete del pareggio al 35’ con una ripartenza veloce di capitan Prato che prova a restituire il favore a Olocco che trova, però, sulla sua strada il pronto intervento di piede dell’estremo difensore locale. Si rifanno vedere in avanti i “bianco-rossi” al 38’ con Borghese che riceva in area di rigore, si gira sul mancino e prova la conclusione che attraversa tutta l’area di rigore davanti a Sarale, senza che nessun avanti locale riesca a deviare la sfera. Sul ribaltamento di fronte è Ionut Farcas-Lohan a impegnare severamente Calvo dalla lunga distanza; l’intervento del portiere non è perfetto e sulla respinta si avventa Prato che spara, però, addosso all’estremo difensore. Ultima occasione di un primo tempo vivace al 44’ con una punizione tagliata in area di Ionut Farcas-Lohan per l’accorrente Bernardi che, di controbalzo, non inquadra lo specchio della porta locale.

 

Al rientro dagli spogliatoi sono i “bianco-rossi” a rendersi subito pericolosi al 2’ con Crosetti che entra in area dalla destra e prova la conclusione deviata in angolo dall’intervento di Sarale. Scampato il pericolo il Murazzo inizia a prendere campo creando diverse occasioni pericolose: al 16’ Prato recupera palla sulla trequarti e lancia Pompeiano che prova a superare con un tocco morbido Calvo che è bravissimo a chiudere in uscita. Al 23’ ancora Prato protagonista quando si avventa su una sfera in area di rigore anticipando il diretto marcatore e prova la conclusione di mancino che termina, però, di poco sul fondo. Al 25’ arriva la rete del sorpasso fossanese: lancio di Panero a cambiare il gioco verso la fascia destra dove Prato controlla e tocca al centro per l’accorrente Pompeiano che supera Calvo in uscita e infila in rete la sfera dell’1 a 2. Al 36’ altra ripartenza veloce dei “bianco-azzurri” con Panero che lancia Preci solo in campo libero ma Calvo è strepitoso nel chiudere lo specchio della porta sulla conclusione dell’avanti murazzese. Al 45’ viene annullata la possibile marcatura del 3 a 1 a Prato per posizione di fuorigioco, però il tocco che libera l’attaccante “bianco-azzurro” è un evidente retropassaggio sbagliato dei locali. Ultima occasione del match a 48’ quando una punizione in favore della Margaritese dalla trequarti di sinistra viene spizzata da un avanti locale, ma la sfera termina, di pochissimo, alla sinistra della porta difesa da Sarale.
Si conclude, così, sul risultato di 1 a 2 in favore del Murazzo il match valevole per l’undicesima giornata di ritorno del campionato di seconda categoria, girone L.

 

FORMAZIONE MURAZZO: Sarale Roberto, Farcas-Lohan Marius, Panero Davide, Bernardi Simone, Giordano Gabriele, Farcas-Lohan Ionut, Rinaldi Luca (dal 18’ s.t. Mellano Ivan), Preci Klodjan, Prato Simone (Cap.), Pompeiano Alessio, Olocco Jvan (dal 40’ s.t. Bertolino Paolo). Gastaldi Mattia, Gallo Emanuele, Ghigo Alberto. Allenatore: Bergesio Andrea.

 

FORMAZIONE MARGARITESE: Calvo Andrea, Ferrai Mario, Vigna Nicola (dal 29’ s.t. Calcagno Roberto), Chiesa Francesco, Cervella Erik (Cap.), Calcagno Davide, Borghese Simone Pietro, Rigano Giuseppe (dal 5’ s.t. Restagno Diego), Borriello Luigi, Riva Tiziano (dal 18’ s.t. Bongioanni Enrico), Crosetti Mattia. Delfino Fabio, Gazzola Stefano, Dutto Paolo. Allenatore: Borghese Roberto.

 

Reti: 5’ p.t. Borriello Luigi (MA), 26’ p.t. Prato Simone (MU), 25’ s.t. Pompeiano Alessio (MU).
Ammonizioni: Cervella Erik (MA), Bernardi Simone (MU), Farcas-Lohan Ionut (MU), Bongioanni Enrico (MA), Farcas-Lohan Marius (MU), Borghese Simone Pietro (MA).
Espulsioni: nessuno.

 

Luca Prato