Quest’anno l’ormai tradizionale appuntamento primaverile “Cuneo in Fiore e Biofotovolaico” cambierà la dislocazione degli espositori e la durata della manifestazione.
– In Via Roma saranno posizionati i banchi di fiori, bulbi e piantini seguiti dai produttori ed installatori di impianti per la produzione di energie alternative, alternati da “creativi” di ogni tipo, artigiani, artisti ed hobbisti.
– In Corso Nizza i visitatori troveranno i banchi selezionati fra le migliori imprese ambulanti del Piemonte.
– In Piazza Galimberti vi sarà la novità di quest’anno. Intanto la durata, che sarà di 3 giorni, dal venerdì alla domenica a differenza del resto della manifestazione che si svolgerà solo la Domenica 23 aprile.
I turisti ed i visitatori tutti potranno visitare una selezione fra i migliori banchi di Campagna Amica, le autovetture dei concessionari locali, una grande esposizione di macchinari per l’innovazione agricola e artigianale.
In Piazza vi sarà inoltre una selezione di banchi dedicati alla ristorazione ambulante.
Gli organizzatori, orgogliosi del successo della manifestazione ottenuto negli ultimi anni, non demordono e quest’anno perseguono l’ambizioso obbiettivo di dare la caratterizzazione tipica della nostra provincia che è indubbiamente quella agricola, valorizzando tutto il mondo che vi gravita attorno.
Essi hanno inoltre richiesto al Comune la possibilità per gli espositori di rifugiarsi sotto i portici nel caso in cui dovessero verificarsi condizioni atmosferiche avverse.
I promotori dell’evento augurano una buona Pasqua a tutti ed auspicano una gita a Cuneo a visitare questa magica infiorata.