Volley B/M: Amichevole di lusso per la Benassi Pallavolo Alba con Mondovì

0
414

La pausa pasquale a salvezza matematica ormai conquistata, ha consentito alla Benassi Pallavolo Alba di ricaricare le batterie mantenendo comunque alta l’attenzione, grazie ad un’amichevole di lusso che ieri ha opposto i langaroli alla VBC Bruno Mondovì, squadra iscritta al campionato di A2.

Un incontro di spessore che ha visto i ragazzi di coach Negro soccombere per 3-2 al termine di cinque tiratissimi set “E’ stata un’amichevole utile, sicuramente molto più stimolante per noi che non per Mondovì – afferma il tecnico albese – Loro si stanno allenando, stanno mantenendo l’impegno che hanno preso a inizio anno e quindi è utile per loro organizzare questo tipo di amichevoli. Noi abbiamo colto l’occasione che ci hanno dato ed è stata una cosa divertente. Non hanno schierato tutti i titolari, però è stato molto utile. I punteggi sono stati ravvicinati e alla fine l’incontro è finito 3 a 2 per loro, non c’è stata noia, gli scambi sono stati divertenti, e alla fine è venuta fuori una bella partita”.

In coda all’amichevole, un pensiero doveroso a chi ha consentito alla Pallavolo Alba di centrare un obiettivo auspicato ma non scontato ad inizio stagione “Devo ringraziare i ragazzi e la società per il lavoro svolto in questi mesi, che ci ha consentito di raggiungere una salvezza diretta impensabile dopo il difficile avvio di campionato. Ma vorrei rivolgere un ringraziamento particolare a chi in questi mesi non ci ha mai fatto mancare il suo prezioso appoggio, l’UBI Banca, Unicar di Corso Asti e Benassi, i nostri sponsor principali il cui aiuto è stato per noi determinante, e la palestra Vanilla che quest’anno è intrvenuta in maniera importante sia come struttura dove ci siamo allenati nel corso della stagione, sia come partecipazione attiva in palestra. Sono collaborazioni che hanno portato risultati importanti e che ovviamente speriamo di poter rinnovare anche nella prossima stagione”

Intanto c’è un campionato ancora da concludere e, come visto sabato a Fossano, la Benassi Pallavolo Alba non ha assolutamente intenzione di sedersi sugli allori, con un quarto posto ancora a portata di mano “Ora che abbiamo raggiunto la salvezza possiamo guardare davanti cosa succede – conclude coach Negro – Un occhio di riguardo agli altri risultati e cerchiamo di raggiungere tutto il raggiungibile senza perdere occasioni. Il quarto posto è ancora possibile e sarebbe per noi un risultato incredibile, però come ho già detto, questi ragazzi non finiscono mai di stupirmi, quindi tutto è possibile”

 

Fabio Magliano