Il MoVimento5Stelle di Mondovì ed il candidato Sindaco Giuliano Bessone sono pronti a raccogliere le firme a supporto della presentazione della propria lista.
La raccolta firme inizierà quindi giovedì 20 aprile alle ore 18,30 presso la Gelateria Golosa di Corso Europa, 23 e continuerà il giorno 24 aprile sempre alle 18,30 presso il Caffè bistrò di Piazza Ellero, 48. Le due serate saranno anche occasione per incontrare il candidato sindaco Bessone, alcuni candidati consiglieri e, perché no, bere qualcosa assieme confrontandosi circa il futuro della Città.
La lista sarà composta da quindici candidati.
Capolista sarà il Consigliere Comunale uscente, Federico Costamagna, che, nonostante gli impegni dovuti alla sua nuova carriera professionale ha, alla fine, deciso di dare la propria disponibilità a candidarsi. Vista l’esperienza pregressa, preziosissima sarà la sua presenza in Consiglio Comunale a guidare la compagine pentastellata.
Nutrita la schiera delle donne in lista guidate da Maria Pia Tealdi, 34 anni, attivista storica – sin dal primo V-Day del 2007 tenutosi a Vicoforte – laureata in Giurisprudenza ed impiegata in nota multinazionale monregalese della chimica.
Altro attivista storico è anche Massimo Scabbia, 48 anni, amministratore di nota multinazionale monregalese della chimica, candidato alle passate elezioni europee sempre con il M5S quando raccolse quasi 6000 preferenze di cui 200 a Mondovì.
Attenta all’ambiente ed attiva in Salviamo il Paesaggio (Forum Italiano dei Movimenti per la Terra e il Paesaggio) – dalla quale si sospenderà come referente locale – è Giuliana Masante, 57 anni, casalinga, la cui presenza in seno al consesso comunale sarà di fondamentale importanza per affrontare tematiche legate all’ambiente, alla promozione dell’imprenditoria agricola giovanile, alla finanza etica ed alla legalità.
Gian Luca Cora, 47 anni, impiegato, per diversi anni ha operato come istruttore subacqueo ed ha collaborato alla gestione della piscina di Mondovì e porterà al gruppo di Bessone la sua esperienza in questi campi ed altri ancora.
Seguono in lista Paolo Lovera, 49 anni, farmacista, attivista storico e candidato sempre in seno al M5S al Senato nelle passate politiche.
Carla Bertolino, 53 anni, commerciante, interessata allo sviluppo della propria città sotto vari profili, desiderosa di promuoverne la crescita con iniziative e servizi per ogni fascia di età.
Elga Todaro, 41 anni, casalinga, da anni presta la sua opera in una associazione di consumatori a tutela dei diritti dei cittadini ed in particolar modo delle famiglie vessate da banche ed Equitalia.
Davide La Cara, 28 anni, laureato in Scienze Politiche, ha coniugato lavoro e studio vivendo la sua città appieno con i sui pregi ed i suoi difetti candidandosi per esaltare i primi e risolvere i secondi.
Fabio Lingua, 32 anni, dottore in fisica, ricercatore con esperienze presso Università degli Stati Uniti.
Gloria Ascoli, 51 anni, impiegata nel settore informatico, ha collaborato per diversi anni con ASD nella formazione di istruttori tecnici e area fitness;
Silvia Dadone, 23 anni, studentessa all’ultimo anno della facoltà di giurisprudenza.
Marco Faccio, 35 anni, ingegnere ed imprenditore di Mondovì e quindi particolarmente sensibile allo sviluppo lavorativo della città sia alla fruibilità da parte dei giovani.
Livio Teobaldo, 46 anni, tecnico informatico e commerciante nel settore, i commercianti, novelli confessori, raccolgono le lamentele della cittadinanza e suo compito sarà portare le istanze dei propri concittadini in sala consiliare.
Chiude la lista il più navigato del gruppo, Luciano Bottai, 61 anni, pensionato, ex Ispettore presso la Guardia di Finanza di Mondovì, conosciutissimo nel mondo del calcio monregalese per l’aver ricoperto vari ruoli.
“I monregalesi sono invitati a sottoscrivere la presentazione della lista M5S Mondovì ricordando che una firma non vuole dire simpatizzare per il MoVimento ma è solo un esercizio di democrazia“.
c.s.