Nell’ultima partita del campionato Eccellenza U15 Cuneo la gioca tra le mura amiche di Sportarea. Dopo il titolo regionale arrivato già a Collegno, i ragazzi affrontano Crocetta prima e College poi davanti al pubblico di casa.
La cornice è da urlo: coreografia colorata dalla tribuna, tifo senza precedenti, settore giovanile e minibasket testimoni dell’evento con anche la gradita sorpresa dell’ASD Team Cuneo che con il loro gruppo di cheerleading ha animato gli intervalli della partita e il finale.
Di fronte College Borgomanero, squadra forte che, sicura del terzo posto, prova a fare lo sgambetto ai cuneesi, che in effetti non partono come al loro solito ma sappiamo che nell’ultimo periodo la brillantezza fisica è venuta a mancare. Gli ospiti prendono un vantaggio di 6 punti, pian piano i biancoblù provano a reagire riuscendo già nei primi 10 minuti a recuperare il gap e chiudere 17-14. Il secondo periodo è tutto di Cuneo, che, spinto dal tifo, non sbaglia niente chiudendo sul +18 all’intervallo lungo i padroni di casa.
Nonostante il richiamo all’attenzione, il terzo e quarto periodo vedono College lentamente rosicchiare punti mentre Cuneo sembra avere sempre meno energie e dal +18 si arriva fino al +3 a un minuto dalla fine. Gli ultimi possessi sono più confusionari che altro e la lunetta da respiro piazzando il 59-53 finale che sulla sirena fa esplodere la festa perché i ragazzi cuneesi chiudono il Campionato Eccellenza U15 sì con il terzo titolo Regionale ma anche da imbattuti sia la prima che la seconda fase.
Cuneo Granda Basketball 59
College Basketball 53
Parziali: 17-14; 25-10; 10-14; 7-15
c.s.