Il Gerbaudo Volley Savigliano, settimo in classifica nel girone A di Serie B, si prepara alla delicata sfida casalinga contro Chieri, valida per la ventiquattresima e terzultima giornata di campionato.
Obiettivo è provare a chiudere nel miglior modo possibile un’annata eccezionale, come ricorda coach Bonifetto: “La partita di dopodomani è di quelle da prendere con le molle, perché è pericolosa: dobbiamo essere bravi a trasformare la nostra tranquillità di classifica in positività, perché ci troveremo di fronte una squadra molto motivata. Chieri ha cambiato moltissimo a metà stagione ed hanno iniziato ad ottenere risultati, portando al tie break le prime della classe oltre a vincere molto, come nell’ultima giornata, in cui hanno avuto la meglio in modo netto nello scontro diretto con Albisola. Noi giochiamo in casa, dove abbiamo sempre fatto bene, anche quando non abbiamo vinto, lottando e mettendoci in mostra, quindi vogliamo far valere spirito casalingo e favori del pronostico”.
Al palazzetto, quindi, senza troppi calcoli: “Esperimenti?In questo organico attuale non è giusto parlare di esperimenti: ad inizio stagione si partiva con posizioni definite, ma nei mesi i ragazzi sono stati bravi a livellare verso l’alto le differenze di questo gruppo, a questo punto minime. Non penso proprio quindi che farò giocare qualcuno per dargli un contentino, ma chi potrà dare qualcosa alla squadra in questo periodo: la cosa bella è che tutti si sono adattati al livello della Serie B, permettendomi di avere ampia scelta nel momento in cui mi volto per trovare soluzioni in panchina”.
CC – Redazione Sportiva Ideawebtv.it