Home Calcio Serie D Serie D: Cuneo, contro la Folgore Caratese vietato sbagliare

Serie D: Cuneo, contro la Folgore Caratese vietato sbagliare

0
342

Vietato sbagliare ad un passo dal sogno. Il Cuneo si lancia nella terzultima giornata del girone A di Serie D, nonché penultima trasferta stagionale, con un unico obiettivo: vincere in casa della Folgore Caratese, per mantenersi a +2 sul Borgosesia (e sul Varese) in vista dello scontro diretto della prossima domenica.

Difficile, anzi impossibile, fare calcoli a questo punto della stagione o speculare sul vantaggio accumulato, con ancora nove punti da assegnare ed una proiezione che da come livello-trionfo quota 66. Tanto più che, paradossalmente, quello di Carate Brianza potrebbe essere l’impegno più agevole di questo trittico infernale di stagione, che vedrà poi la banda Iacolino impegnata sul campo del Borgosesia ed infine in casa nel derby per cuori forti contro il Bra.

 

Obiettivo vittoria, quindi, contro una compagine che non avrebbe più nulla da chiedere alla classifica, forte dei suoi 40 punti che la mettono al riparo da ogni rischio playout (ormai distanti dodici lunghezze). I brianzoli sono la classica squadra di metà classifica, rodata ed arcigna: 20 punti ottenuti in casa e venti lontano dallo stadio “XXV aprile”, quarantadue reti all’attivo e quarantadue incassate. Insomma, un avversario ostico ma non impossibile, da cui ci si dovrà difendere, però, con attenzione, visto che proprio lì risiede il pericolo numero uno per ogni difesa del girone: bomber Simeri, capace di realizzare diciannove reti fin qui ed attualmente in vetta alla classifica dei marcatori.

 

“Non ci illudiamo di andare ad affrontare una compagine priva di motivazioni – commenta il tecnico cuneese – La Folgore Caratese era stata costruita per vincere il campionato, poi strada facendo hanno mollato dopo qualche sconfitta, sono un ottimo gruppo, con tanti giocatori di qualità, che vorranno fare bene contro la capolista. Ci aspettiamo una partita molto difficile, anche perché se non vinciamo rischiamo di compromettere molto: non è un bellissimo campo, dovremo fare il massimo. I ragazzi sono vivi, sono carichissimi, in settimana si sono allenati come non mai: sono convinto che faremo molto bene. Come vincere? Aggredendo la Folgore Caratese di gruppo e gestendo al meglio le occasioni che certamente avremo a disposizione. Non lo nego: domenica si decide il nostro campionato, perché vincendo potremmo anche accontentarci di un punto a Borgosesia. Sarà un finale infuocato, ma non mi stupirei se si verificasse una cosa che non accade da anni, ovvero uno spareggio a tre. Detto questo, ad oggi preferisco avere questi due punti in più che non essere lì ad inseguire. Sull’undici titolare, le certezze sono la difesa e Rosso e Togni a centrocampo, poi si vedrà”.

 

Questo, quindi, il probabile undici biancorosso, con Iacolino che ha tutte le intenzioni di confermare dal primo minuto anche Papa e Palazzolo, in grande spolvero nelle ultime uscite: Gomis; Toscano, Conrotto, Quitadamo, Rizzo; Togni, Rosso, Papa; Palazzolo; Corsini, D’Antoni. Possibile panchina per De Sena, proprio per far posto agli uomini più in palla nell’aprile cuneese, mentre non saranno certamente della partita Campana e Orofino.
RICORDIAMO CHE IDEAWEBTV.IT SEGUIRA’ LA PARTITA TRA FOLGORE CARATESE E CUNEO CON LA CONSUETA DIRETTA TESTUALE A PARTIRE DALLE ORE 14.45. STAY TUNED!

NESSUN COMMENTO