Si è tenuta venerdì sera (21 aprile) a Beinette, nel salone Polivalente, una godibilissima serata di musica da ascolto e da ballo in stile rockabilly con “Robbie D. and the Duophonics”.
La coinvolgente voce di Robbie D. (Roberta Daniel), eclettica cantante e docente di canto, ha condotto la serata sulla musica dei tre bravissimi suonatori. La “nota in più” della serata è stata la partecipazione del gruppo di ballo “Amici del rock” che ha dato un bel saggio delle proprie capacità e del loro entusiasmo; grazie ai ballerini la serata si è trasformata in musica da guardare, oltre che da ascoltare.
Non è mancato un piccolo incidente al ponticello del contrabbasso ma l’esperienza del gruppo e la perizia del contrabbassista hanno tramutato l’impasse in un momento di simpatia.
Impeccabile e travolgente la base ritmica del batterista Giorgio Mattiauda, insegnante della “Piccola Scuola di Musica” di Beinette.
Il concerto ha registrato l’entusiastico apprezzamento dei presenti. E’ quindi con entusiasmo e piacere che segnaliamo il prossimo concerto della rassegna “Sentieri di Musica 2017”.
Sabato 29 aprile, ore 21:00
Beinette, Teatro Parrocchiale
Via Granetti
“Giradischi a tempo di swing”
Con il quintetto di fiati “the Braxophone”
Michele Verra, Giuseppe Notabella – trombe
Lorenzo Reina – trombone
Filippo Ruà – basso tuba
Filippo Ansaldi – sax
Il quintetto, formato da soli strumenti a fiato, suona come una Big band in miniatura.
Questo è il mix dei BRAXOPHONE, per un cocktail musicale che sa di evergreen alla Sinatra, con un retrogusto dixie alla Armstrong che sfocia in un bouquet fruttato di standard alla Duke Ellington, in un viaggio musicale dal gusto vintage / rétro.
Una serata che è resa possibile dalla collaborazione di Giuseppe Notabella e Filippo Ansaldi, insegnanti della “Piccola scuola di Musica” di Beinette.