Martedì 2 maggio, in occasione della festa patronale di San Secondo, all’Ospedale Cardinal Massaia saranno sospese tutte le attività ambulatoriali, incluse quelle del Centro Prelievi che garantirà le prestazioni con carattere di urgenza che verranno accettate direttamente in Laboratorio.
Resterà chiusa anche la sede del Don Bosco di via Conte Verde 125.
Le attività ASL AT dell’ex nord e dell’ex centro saranno chiuse.
Nelle Unità territoriali del sud invece apertura regolare delle attività amministrative e infermieristiche ad eccezione dei prelievi del sangue e degli ambulatori specialistici in capo a personale “astigiano”.
Per quanto riguarda l’attività dei Medici di famiglia e dei Pediatri di libera scelta, quest’anno tutti i medici di medicina generale e i pediatri di libera scelta osserveranno la festività astigiana, facendo quindi coincidere la festa patronale con quella di San Secondo 2 maggio.
Il punto prelievi è chiuso per festa patronale; sono però garantite urgenze di Pronto Soccorso e per pazienti ricoverati.
La continuità assistenziale sarà garantita dalla Guardia Medica nei Distretti di Asti Nord, Centro e Sud dove si osserverà la festività patronale di S. Secondo.