Eccellenza: salvezza Albese, Gennaro Castronuovo: “Grazie a chi ci è stato vicino e ha reso possibile tutto questo”

0
464

Una stagione difficilissima, iniziata con l’avvicendamento al timone di comando della società tra Isoldi e Gennaro Castronuovo ed addirittura un triplo avvicendamento in panchina con Fantini che succede a Rosso prima di venire sostituito da Lovisolo, terminata con una salvezza che sa di liberazione.

Nell’anno del centenario l’Albese vive l’ennesima stagione travagliata, iniziata in sordina, chiusa in crescendo all’andata, quindi un black out che nel ritorno mette a serio rischio la permanenza in categoria. Quindi l’arrivo di Lovisolo che da la scossa sperata alla squadra con la salvezza centrata all’ultimo respiro grazie al pareggio odierno a reti bianche sul difficile campo di Saluzzo.

Una salvezza che riempie d’orgoglio il presidente Castronuovo, che a fine gara non riesce a contenere la sua gioia “E’ una salvezza centrata all’ultimo secondo, al fischio finale dell’arbitro. In quel momento poteva arrivare un gol che avrebbe cambiato radicalmente la nostra stagione, quindi la gioia è doppia. Oggi i ragazzi hanno dato davvero tutto, ci mancava la difesa titolare, abbiamo schierato i ragazzi della Juniores e ne avevamo addirittura 5 in rosa, capaci di tenere testa con grande personalità alla seconda in classifica. Un grazie voglio spenderlo per il mister Lovisolo, che è arrivato in un momento difficilissimo, non ha avuto paura di prendere in mano una situazione non semplice e ci ha portato alla salvezza. Poi grazie ai ragazzi, ad Ivo Anselmo, a tutto lo staff e a chi ha fatto fronte comune per salvare l’Albese. In questo ultimo periodo tutti hanno dato qualcosa in più, hanno dimmostrato un attaccamento enorme verso questi colori e questo ci ha dato una spinta fondamentale per salvarci”

Una salvezza che farà da base per costruire una futura stagione da vivere possibilmente con maggiore tranquillità, e che dovrebbe ripartire proprio dal mister Lovisolo “Per me il mister è confermato per quello che ha fatto per noi, anche se ovviamente dobbiamo ancora incontrarci e parlare. Dobbiamo fare il punto della situazione, pianificare bene tutto quello che sarà, avendo un occhio di riguardo ai nostri giovani e al nostro settore giovanile. Per l’allenatore la stima per Lovisolo è enorme, per la serenità che ha portato all’ambiente, per la sua esperienza e il suo modo di fare, quindi la speranza è quella di poter continuare insieme a lui”