A Cuneo sabato 13 maggio alle ore 20.45 presso la sala Falco sita in Corso Dante n.41 il MoVimento 5 Stelle organizza un dibattito sul tema dell’immigrazione.
Come è noto tale tematica è molto sentita in città, anche alla luce del recente progetto secondo cui, nella casa delle Opere parrocchiali accanto alla chiesa di Roata Canale, verranno ospitati 24 migranti richiedenti asilo politico e protezione umanitaria e delle conseguenti proteste da parte di molti residenti.
Durante l’incontro si discuterà, in particolare, della normativa nazionale sull’immigrazione, delle modifiche introdotte dal decreto Minniti, delle problematiche del Comune di Cuneo e di come il MoVimento 5 stelle intenda risolverle qualora vincesse le elezioni comunali.
Parteciperanno all’incontro la deputata Fabiana Dadone, il deputato Giuseppe Brescia, Vicepresidente della Commissione Parlamentare di inchiesta sul sistema di accoglienza, di identificazione ed espulsione, nonché sulle condizioni di trattenimento dei migranti e sulle risorse pubbliche impegnate, Mauro Campo Consigliere regionale piemontese del M5S e Manuele Isoardi, candidato Sindaco del MoVimento 5 Stelle di Cuneo.
I cittadini sono invitati a partecipare numerosi e a porre tutte le domande che desiderano al dibattito che si terrà il 13 maggio alle ore 20.45 presso la sala Falco a Cuneo.
c.s.