Calcio e Cuneo, un binomio vincente come non mai. Il weekend che ci siamo appena lasciati alle spalle ha regalato una doppia gioia ai colori biancorossi del capoluogo della provincia Granda, con entrambe le compagini cuneesi, il Cuneo maschile e la squadra in rosa che hanno centrato i tanto agognati obiettivi stagionali.
La festa grande è della società di patron Marco Rosso, che trova l’ennesima vittoria del campionato di Serie D, completando una rimonta storica grazie alla vittoria nel derby contro il Bra, deciso da un lampo nella ripresa di Salvatore Papa. A fare da contorno al successo degli uomini di Iacolino, il vero Salvatore di una squadra recuperata nelle “zone calde” di classifica lo scorso autunno, un pubblico foltissimo, che ha gremito gli spalti del “Paschiero”, per poi invaderne il terreno di gioco al momento delle celebrazioni finali.
Si parla di salvezza, invece, per la squadra di Eva Callipo, che trova la prima storica permanenza nella massima serie nazionale proprio nell’anno che ha visto il tanto sofferto addio al padre Nino, vero apripista del calcio in rosa nella nostra provincia. Anche qui un derby per la festa, questa volta piemontese, contro il Luserna, con una partita tutto cuore delle ragazze di Petruzzelli, brave a vincere in rimonta 2-1 in “casa del nemico” ed a festeggiare per un grande traguardo.
Due passi importanti per un movimento sempre più strutturato, che ha trovato nel 2017 un proprio possibile anno zero, punto di arrivo ma anche di partenza verso la conferma di una doppia realtà di livello.
CC – Redazione Sportiva Ideawebtv.it