Continua la maledizione dell’ultimo quarto per la squadra Under 16 della ASD Cuneo Granda BasketBall, che conduce la gara per tre quarti e mezzo e cede solamente sul finale contro Pegli.
I cuneesi partono male nel primo quarto e Pegli ne approfitta per andare subito sul +10.
I cuneesi reagiscono e grazie alla difesa press riescono a farsi sotto fino ad arrivare a -1 al termine del quarto.
Nella seconda frazione Cuneo sfrutta la maggiore fisicità e passa a condurre, arrivando fino a +8, con una buona prova di squadra. All’intervallo lungo i cuneesi sono avanti di 5 lunghezze.
Nel terzo quarto Pegli prova a recuperare, ma i cuneesi sono pronti in difesa a contenere l’attacco avversario. Nel quarto periodo, come nelle ultime tre partite precedenti, per cinque minuti la luce si spegne ed i cuneesi sbagliano le scelte difensive ed affrettano le soluzioni in attacco. Pegli ringrazia e si porta a +10, differenza che rimarrà inalterata fino al termine della partita.
Commenta coach Di Meo: “Dispiace vedere questi ragazzi così talentuosi perdere queste partite, largamente alla loro portata. Adesso mancano ancora tre gare alla fine della stagione e cercheremo di affrontarle al meglio, cercando di giocare con serenità ed attenzione”.
A.Dil. Basket Pegli 66
ASD Cuneo Granda BasketBall 56
(19-18; 34-39; 47-49)
c.s.